PASQUETTA CON LE PECORE. A FREGONA (TV) TERZA EDIZIONE DELLA FESTA DELLA TOSATURA. L’INVITO DI DONNE IMPRESA COLDIRETTI E’ PER LUNEDI’ 22 APRILE ALLE ORE 10.00 AD OSIGO

18 aprile 2019 – L’eco della giornata del pastore celebrata a Padova rimbalza sulle Prealpi Trevigiane e la giovane pastora Katy Mastorci, presidente provinciale di Donne Impresa Coldiretti, si rimbocca le maniche e organizza in collaborazione con la Proloco di Fregona, il Comune e la Banca delle Prealpi e altre associazioni locali, la terza edizione della “Festa della tosatura”. L’appuntamento è per Lunedì 22 aprile ad Osigo in località Sas a Pont nella proprietà dell’azienda agricola Vitiotec.
Si inizia con la benedizione del gregge e degli operatori alle ore 10.00 e si continua con la tosatura dei capi fino a sera. Durante le fasi di lavorazione, c’è la possibilità di fare pic nic, passeggiate con gli alpaca, onoterapia con gli asinelli Sissi, Mattia e Spritz. I più piccoli saranno intrattenuti dalle agritate con i giochi di una volta e potranno partecipare  ai laboratori didattici.

(Coldiretti Veneto)

UA-82874526-1