PAUSA PRANZO AL MUSEO. DA GIOVEDÌ NUOVA RASSEGNA AI CIVICI

PAUSA PRANZO AL MUSEO. DA GIOVEDÌ NUOVA RASSEGNA AI CIVICI

È dedicata al legame tra musica e pittura il primo appuntamento di “Visti da vicino, visti con te”, la rassegna dei Musei Civici che consente di gustare le rarità del patrimonio artistico e culturale della nostra città, durante la pausa pranzo.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Università e Agsm, prende il via giovedì prossimo, 18 aprile, ed è pensato per far scoprire, in mezz’ora, opere, manufatti, reperti ed oggetti conservati nei nostri musei, accompagnati da guide d’eccezione.

La prima tappa di questo inedito percorso è in programma giovedì, dalle 13.30 alle 14, in sala Boggian di Castelvecchio con l’incontro “Musica ascoltata e musica dipinta. I pittori filarmonici nella vita accademica”. A guidare appassionati e visitatori in questa esplorazione tra le arti ci saranno il bibliotecario conservatore dell’Accademia Filarmonica Michele Magnabosco e lo storico dell’arte Gianni Peretti.

Dopo la sosta per il periodo pasquale, “Visti da vicino, visti con te” diventerà un appuntamento fisso della pausa pranzo. Fino al 6 giugno, il giovedì, ci sarà la possibilità di scoprire e visitare musei e collezioni, guidati da una coppia di esperti in ambiti scientifici diversi.

L’ingresso alla rassegna è gratuito, previo ritiro del bollino in biglietteria.

(Comune di Verona)

UA-82874526-1