Sabato 13 aprile inaugurazione della mostra fotografica “La Serbia e l’Italia”

Sabato 13 aprile alle 11 a Palazzo Cordellina, in contra’ Riale 12, sarà inaugurata la mostra fotografica “La Serbia e l’Italia: un esempio di solidarietà 1914–1918” con documenti storici custoditi nell’Archivio della Repubblica di Serbia.

Saranno presenti il sindaco Francesco Rucco, il consigliere comunale Leonardo De Marzo con delega ai gemellaggi e alle relazioni internazionali, il console onorario della Repubblica di Serbia Loreta Bagio e l’ambasciatore della Repubblica di Serbia in Italia Goran Aleksic.

L’esposizione, in programma dal 13 al 19 aprile a Palazzo Cordellina, è organizzata dal Consolato Onorario della Repubblica di Serbia in Veneto in collaborazione con I.T.A.C.A. e con il Comune di Vicenza.

Saranno esposti documenti sulla storia della Serbia durante la prima guerra mondiale, con particolare attenzione alle relazioni serbo-italiane (diplomatiche, culturali e militari) nel periodo dal 1914 al 1918 e il contributo della Serbia nella vittoria degli alleati.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti disponibili.

Per informazioni: consulenza.bertoliana@comune.vicenza.it, tel. 0444 578203.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

UA-82874526-1