Sonepar Italia acquisisce l’intero capitale sociale di Elettroveneta SpA

Lo Studio BPA e lo Studio Sat hanno assistito i venditori nella cessione della società.

Lo Studio BPA e lo Studio Sat hanno assistito i venditori nella cessione della società.

Sonepar Italia, azienda leader nella distribuzione di materiale elettrico in Italia e controllata dal gruppo multinazionale francese Sonepar, ha siglato l’accordo per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Elettroveneta SpA.

Sonepar Italia è attiva sul territorio dal 1988, attualmente opera con una rete di 100 punti vendita e 1.500 collaboratori, il suo fatturato 2018 supera i 600 milioni di euro.

Elettroveneta è stata fondata nel 1979 a Padova, ha chiuso il 2018 con un fatturato superiore ai 200 milioni di euro, conta 700 collaboratori nel Triveneto, in Emilia Romagna, nelle Marche, in Abruzzo e in Molise, dove opera con 49 punti vendita. In Abruzzo è presente tramite la controllata Ferri Com. A Padova opera con H2A, azienda attiva nella distribuzione idrotermosanitaria.

I venditori sono stati assistiti per gli aspetti fiscali e finanziari dai Dottori Luca Pavanello e Matteo Molendi, entrambi partner dello studio BPA; per gli aspetti legali dallo Studio Sat con i partner Alvise Spinazzi e Silvia Gagno e dal senior associate Marco Vendramini; per i profili antitrust dall’Avvocato Gianluca Belotti.

Scopri tutti gli incarichi: Matteo Molendi – BPA Commercialisti; Luca Pavanello – BPA Commercialisti; Gianluca Belotti – Eujus; Silvia Gagno – SAT; Alvise Spinazzi – SAT; Marco Vendramini – SAT;

Please follow and like us

Be the first to comment on "Sonepar Italia acquisisce l’intero capitale sociale di Elettroveneta SpA"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


otto − 3 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.