Terza Commissione – Disciplina di valorizzazione delle Denominazioni Comunali: auditi i portatori d’interesse

Terza Commissione – Disciplina di valorizzazione delle Denominazioni Comunali: auditi i portatori d’interesse

(Arv) Venezia 17 apr. 2019 –    Giornata di audizioni, oggi, nella Terza Commissione permanente del Consiglio regionale del Veneto: i Commissari hanno sentito, infatti, i portatori d’interesse in relazione al Progetto di legge di iniziativa consiliare n. 426 “Disciplina e valorizzazione delle denominazioni comunali”, con il quale si intende fornire ai comuni le linee guida e una strumentazione normativa finalizzata a disciplinare le procedure di riconoscimento e valorizzazione dei prodotti della tradizione e della storia locali, presenti nelle diverse realtà territoriali.

Sono stati invitati a fornire il proprio contributo i rappresentanti dell’Associazione Amici delle De.Co. Veneto, di ANCI Veneto, Avepa, Agenzia veneta per l’innovazione nel settore primario (Veneto Agricoltura), di UNPLI Veneto, Confcommercio, Confartigianato, nonché i rappresentanti delle associazioni di categoria degli agricoltori, e dei Consorzi di tutela dei prodotti Doc, Igp e Stg.

L’esame del Progetto di legge n. 426, nonché del Pdl n. 337 sulla modifica della disciplina relativa alla viabilità silvo-pastorale, proseguirà nel corso delle prossime sedute della Commissione consiliare.

/718

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us
UA-82874526-1