UN 25 APRILE DENSO DI INIZIATIVE

Errore caricamento immagine.

UN 25 APRILE DENSO DI INIZIATIVE

su tutto il territorio polesano

Il 74° anniversario della Liberazione verrà celebrato con la convocazione congiunta dei consigli provinciale e comunale di Rovigo il 25 Aprile.

Alle 10,50 a Palazzo Nodari interventi del presidente Ivan Dall’Ara e del Commissario straordinario Nicola Izzo e dello storico Gianni Sparapan.

A seguire la cerimonia si sposterà in piazza Vittorio per lo schieramento dei reparti, l’alzabandiera e la deposizione di corone al monumento ai Caduti alla Gran Guardia ed in corteo ai ceppi commemorativi a Palazzo Nodali e piazza Matteotti.

Sono venticinque i Comuni polesani che celebreranno, anche anticipando e posticipando, la ricorrenza con una serie di iniziative.

A Palazzo Celio ci sarà un prologo mercoledì 24 aprile alle ore 16,00 con l’evento “Angela, Lina, Maria, Nilde, Teresa: partigiane e combattenti. Madri della Liberazione e della Costituzione”, con gli interventi del presidente della Provincia Ivan Dall’Ara, del presidente Gruppo Autori Polesani Angioletta Masiero, del presidente della Commissione provinciale Pari Opportunità Antonella Bertoli.

In allegato il palinsesto delle iniziative promosse nei vari Comuni polesani per celebrare il 74° anniversario della Liberazione.

(Provincia di Rovigo)

UA-82874526-1