Ultime

Volley, il 18 e 19 aprile al Palazzetto la Coppa Italia di serie B1 femminile

Giovedì 18 e venerdì 19 aprile al Palazzetto dello Sport di Vicenza si svolgerà la Coppa Italia di Serie B1 femminile, quest’anno organizzata e ospitata dalla società sportiva Anthea Volley Vicenza.

L’evento è stato presentato questa mattina al Palasport di via Goldoni 30. Erano presenti Matteo Celebron Assessore alle attività sportive del Comune di Vicenza, Andrea Ostuzzi Presidente di Anthea Volley Vicenza, Luca Milocco General Manager di Anthea Volley Vicenza, Adriano Bilato Vicepresidente nazionale FIPAV, Roberto Maso Presidente regionale FIPAV, Domenico Piano Presidente provinciale FIPAV, Giuseppe Falco Presidente provinciale CONI, Davide De Meo Consigliere regionale FIPAV Veneto.

A contendersi la vittoria saranno le quattro squadre prime in classifica nel girone di andata di questo Campionato: la Futura Volley Giovani Busto Arsizio per il Girone A, l’ Anthea Volley Vicenza per il Girone B, la Roana CBF HR Macerata per il Girone C e la Giò Volley Aprilia LT per il Girone D.

Il torneo si disputerà con la formula Final Four in sede unica: si disputano due semifinali, determinate per sorteggio, ad eliminazione diretta.

Voce Ufficiale delle Final Four sarà il giornalista e scrittore Lorenzo Dallari.

Radio Ufficiale: Radio Pico.

Programma

Le partite si terranno giovedì 18 e venerdì 19 aprile con il seguente calendario:

giovedì 18 aprile

ore 17:00 Futura Volley Giovani Busto Arsizio vs Giò Volley Aprilia LT

ore 20:30 Anthea Volley Vicenza vs Roana CBF HR Macerata

venerdì 19 aprile

ore 15:00 finale 3° e 4° posto

ore 19:00 finale 1° e 2° posto

Biglietti

I ticket saranno disponibili presso il botteghino del Palazzetto dello Sport di Vicenza in via Goldoni 30 con le seguenti tariffe:

Abbonamento Coppa, tutte le partite delle due giornate: intero 15 euro – ridotto 9 euro

Ticket singola giornata 2 partite: intero 8 euro – ridotto 5 euro

Eventi collaterali

Alla manifestazione sportiva si affiancheranno eventi collaterali organizzati da Anthea Volley Vicenza:

17 aprile

Ore 10:30 Complesso Universitario di Viale Margherita 87, Vicenza

SALA 3

Workshop “IN CAMPO PER IL FUTURO” con ospite Matteo Burgsthaler

Ore 17:30 Palazzo Bonin Longare

Incontro “FEMMINICIDI. ABBIAMO UNA VITA SOLA, NON BUTTIAMOLA VIA”. Interverranno: Claudia Pieserico Vicepresidente Di Confindustria Vicenza, Daniela Sbrollini Senatrice, Valeria Valente Presidente Commissione d’inchiesta Femminicidio Senato, Giulia Dissegna Psicologa, Vincenzo Balestra, Direzione Dipartimento Per Le Dipendenze (Serd), Maria Zatti Presidente Centro Antiviolenza Di Vicenza Clic. Modera Cinzia Zuccon.

Informazioni

Per tutte le informazioni e gli approfondimenti è possibile consultare il sito www.finalfourvicenza.it

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

UA-82874526-1