Installazione interattiva per il Progetto Maps – Persone

“MAPS – Itinerari artistici per comprendere il futuro” ha lo scopo di diffondere la conoscenza degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite attraverso un percorso focalizzato sulle 5P – Persone, Pianeta, Pace, Prosperità, Partnership – che ne sintetizzano le finalità. Per ciascuna P verrà creata un’installazione interattiva realizzata da studenti e studentesse dell’Università di Padova con l’intento di suscitare e stimolare un agire per il cambiamento

La prima installazione, dedicata alla P di Persone, vuole sollecitare l’attenzione e la riflessione sui nostri comportamenti di consumo legati all’abbigliamento al loro impatto sull’ambiente e sulle condizioni di vita e di salute di decine di milioni di lavoratori e lavoratrici nelle filiere della moda. Ogni Persona infatti può contribuire con le proprie scelte di consumo più consapevoli e sostenibili a promuovere e realizzare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Evento promosso da Associazione Diritti Umani – Sviluppo Umano, Comune di Padova, Università di Padova, Museo Diocesano e Banca Etica. Il progetto MAPS è sostenuto dalla Fondazione Cariparo nell’ambito del Bando “Culturalmente”.

Iniziativa realizzata nell’ambito del Festival Ambiente e Cultura.

 

 
(Comune di Padova)

UA-82874526-1