Sviluppo del porto di Venezia, le proposte dei Commercialisti

Venerdi pomeriggio 17 maggio al convegno “Prospettive del cluster marittimo tra dinamiche globali e determinanti locali. Il caso del sistema portuale veneto” organizzato dal Porto di Venezia, dal Consiglio Nazionale dei Commercialisti e dall’Ordine dei Commercialisti di Venezia, i Commercialisti veneziani con il presidente Massimo Da Re hanno sostenuto la necessità di ampliare al più presto l’area franca attivando le Zone Economiche e Logistiche Speciale, rispettivamente ZES e ZLS, per rivitalizzare il Porto di Venezia e favorire l’import-export delle imprese nordestine.

Per celebrare i vent’anni di “Porto Aperto” a Venezia, si terrà venerdì 17 Maggio alle 14,30 nell’Aula Magna Trentin a Ca’ Dolfin dell’Università Ca’ Foscari Venezia il convegno dedicato all’economia del mare “Prospettive del cluster marittimo tra dinamiche globali e determinanti locali. Il caso del sistema portuale veneto” organizzato dal Porto di Venezia, dal Consiglio Nazionale dei Commercialisti e dall’Ordine dei Commercialisti di Venezia.

Dopo i saluti di apertura di Michele Bugliesi rettore Università Ca’ Foscari Venezia, di Simone Venturini assessore Coesione Sociale, Sviluppo Economico del Territorio del Comune di Venezia e di Massimo Da Re presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia, seguiranno gli interventi su “Dinamiche in atto nel cluster marittimo e sfide future” con Pino Musolino presidente Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, Stefano Soriani Università Ca’ Foscari Venezia e Achille Coppola segretario Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Modera i lavori il commercialista Gianandrea Todesco responsabile del gruppo di Studio Economia del Mare ODCEC Venezia.

Sarà il presidente dei Commercialisti Massimo Da Re a moderare la seconda tavola rotonda, dedicata all’efficienza logistica e alla competitività dei territori, con gli interventi di Vincenzo Marinese presidente Confindustria Venezia, Alessandro Panaro SRM studi e ricerche per il Mezzogiorno e Giuseppe Laurino Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

La conclusioni sono affidate a Massimo Miani presidente Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Sviluppo del porto di Venezia, le proposte dei Commercialisti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


3 × 4 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.