TerniEnergia cede 22 impianti fotovoltaici

Rödl & Partner e Grimaldi Studio Legale sono advisor dell’operazione di cessione di 22 impianti fotovoltaici per un corrispettivo di 23,8 mln di euro da parte di TerniEnergia a Italia T1 Roncolo (UK), in partnership con lo sponsor Lcf Alliance.

Rödl & Partner e Grimaldi Studio Legale sono advisor dell’operazione di cessione di 22 impianti fotovoltaici per un corrispettivo di 23,8 mln di euro da parte di TerniEnergia a Italia T1 Roncolo (UK), in partnership con lo sponsor Lcf Alliance.

TerniEnergia, smart company quotata sul MTA di Borsa Italiana e parte del Gruppo Italeaf, e Italia T1 Roncolo S.r.l., piattaforma di aggregazione di impianti fotovoltaici in Italia, in partnership con lo sponsor LCF Alliance, hanno raggiunto un accordo per la cessione da parte di TerniEnergia, anche per il tramite di alcune società controllate e SPV, di n. 22 impianti fotovoltaici in Italia di potenza complessiva installata pari a 19,3 MW.

Per la formalizzazione di tutti i contratti relativi all’operazione da parte di Italia T1 Roncolo s.r.l. e per il closing dell’operazione, realizzata nell’ambito del Piano di Risanamento e Rilancio del Gruppo, è necessaria l’approvazione del comitato di investimento degli Acquirenti (“subject to the Investment Committee approval”), mentre il CDA di TerniEnergia ha già approvato il via libera all’operazione.

L’accordo prevede che il closing dell’operazione di cessione degli asset avvenga entro il 30 novembre 2019.

Italia T1 Roncolo è stata assistita dal Team Energy di Rödl & Partner, coordinato dal partner Roberto Pera e composto da Carlo Spampinato (Legale/amministrativo), Barbara Matéos Frübeck e Silvia Batello (corporate), Emanuele Spagnoletti Zeuli, Mirko Meuti e Claudio Finanze (Tax), Thomas Giuliani e Simone Faustini (Financial).

Grimaldi Studio Legale ha assistito TerniEnergia con il partner Annalisa Pescatori e la trainee Ilaria Giannini.

Scopri tutti gli incarichi: Ilaria Giannini – Grimaldi Studio Legale; Annalisa Pescatori – Grimaldi Studio Legale; Silvia Batello – Rödl & Partner; Simone Faustini – Rödl & Partner; Claudio Finanze – Rödl & Partner; Thomas Giuliani – Rödl & Partner; Barbara Matéos Frübeck – Rödl & Partner; Mirko Meuti – Rödl & Partner; Roberto Pera – Rödl & Partner; Emanuele Spagnoletti Zeuli – Rödl & Partner; Carlo Spampinato – Rödl & Partner;

Please follow and like us

Be the first to comment on "TerniEnergia cede 22 impianti fotovoltaici"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


tre × quattro =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.