Comunicato stampa: alla Fiera Campionaria Padova e le Città gemelle

Nell’ambito dei festeggiamenti del centenario della Fiera Campionaria, il Comune di Padova e PadovaFiere, in collaborazione con Promex, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Padova dedicata alle attività internazionali, organizzano e promuovono l’incontro “Padova e le Città gemelle. Racconti e incontri” domani martedì 4 giugno alle ore 17.00 nell’Arena del Centenario della Fiera di Padova. L’ingresso è libero e gratuito.

Con l’obiettivo di far conoscere e promuovere le città gemellate con Padova, nel corso dell’incontro pubblico interverranno Francesca Benciolini, assessore ai gemellaggi e alla cooperazione Internazionale e alcuni testimoni in rappresentanza delle città gemellate: Nancy (Francia), Friburgo (Germania), Boston (Stati Uniti), Handan (Cina), Iasi (Moldavia Rumena), Beira (Mozambico), Coimbra (Portogallo), Zara (Croazia) e Oxford (Inghilterra).

L’occasione sarà utile per conoscere più da vicino le caratteristiche di questi luoghi, le peculiarità di tante città legate a Padova da un legame formalizzato, sintesi di culture e tradizioni diverse che si integrano contribuendo a creare un clima di conoscenza e rispetto reciproco.
(Comune di Padova)

UA-82874526-1