Gruppo Schwabe acquisisce la veronese Pegaso

Jenny.Avvocati e lo Studio Puri Bracco Lenzi e Associati hanno assistito Schwabe, mentre i venditori sono assistiti dallo Studio Legale Giacopuzzi e dallo Studio Capra.

Jenny.Avvocati e lo Studio Puri Bracco Lenzi e Associati hanno assistito Schwabe, mentre i venditori sono assistiti dallo Studio Legale Giacopuzzi e dallo Studio Capra.

Il gruppo farmaceutico tedesco Schwabe ha acquisito Pegaso Srl, azienda operante nell’area degli integratori alimentari. L’acquisizione di Pegaso segue quella di Loacker Remedia, finalizzata nel 2017.

Pegaso, con sede a Arbizzano (Verona), è presente in Italia da oltre 25 anni, è specializzata nello sviluppo, marketing e distribuzione di un listino di prodotti di elevata qualità, frutto della propria ricerca, ed ha realizzato un fatturato vicino ai 7 milioni di euro nel 2018.

Il Gruppo Schwabe è presente in oltre 60 paesi con quasi 4.000 dipendenti. L’azienda è player di riferimento, a livello mondiale, nel farmaco vegetale, nel quale può vantare il completo controllo della filiera: dalla proprietà delle piantagioni, alla produzione con elevatissimi standard di qualità, fino alla distribuzione. Ha un ruolo di primo piano nel segmento dell’omeopatia.

Jenny.Avvocati ha affiancato Schwabe con un team coordinato dal managing partner Christoph Jenny e composto dal partner Maurizio Fraschini e dall’associate Lavinia di Franco per gli aspetti M&A, dalla partner Manuela di Maggio e dall’associate Priscilla Conti per gli aspetti Corporate e da Matteo di Francesco per gli aspetti giuslavoristici.

Gli aspetti fiscali dell’operazione per Schwabe sono stati curati dallo Studio Puri Bracco Lenzi e Associati, con il partner Massimo Simone.

I venditori sono stati assistiti dallo Studio Legale Giacopuzzi, con il partner Luca Giacopuzzi per gli aspetti M&A e per gli aspetti fiscali dallo Studio Capra, con il partner Giuseppe Capra.

Scopri tutti gli incarichi: Giuseppe Capra – Capra Commercialisti Associati ; Luca Giacopuzzi – Giacopuzzi studio legale; Priscilla Conti – Jenny.Avvocati; Matteo Di Francesco – Jenny.Avvocati; Lavinia di Franco – Jenny.Avvocati; Manuela Di Maggio – Jenny.Avvocati; Maurizio Fraschini – Jenny.Avvocati; Christoph Jenny – Jenny.Avvocati; Massimo Simone – Puri Bracco Lenzi e Associati;

Please follow and like us

Be the first to comment on "Gruppo Schwabe acquisisce la veronese Pegaso"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


quattro × uno =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.