Olimpiadi invernali – Rizzotto (ZP): “Sinigaglia e il PD vorrebbero intestarsi il merito delle olimpiadi? E’ il caldo torrido di questi giorni”

Olimpiadi invernali – Rizzotto (ZP): “Sinigaglia e il PD vorrebbero intestarsi il merito delle olimpiadi? E’ il caldo torrido di questi giorni”

(Arv) Venezia 26 giu. 2019 –    “Le prime conseguenze delle temperature africane che in questi giorni stanno affliggendo il Paese si possono distintamente riconoscere nel farneticante tentativo da parte di Sinigaglia e dei rappresentanti del Partito Democratico che vorrebbero intestarsi una vittoria che è tutta del Presidente Zaia”.

Le parole sono della Capogruppo di Zaia Presidente in Consiglio regionale, Silvia Rizzotto, la quale aggiunge “rispondo in modo ironico alle dichiarazioni del collega Sinigaglia, secondo il quale il Partito Democratico non si sarebbe mai espresso contro i Giochi”.

“In queste ore – aggiunge la consigliera regionale – migliaia di cittadini stanno condividendo articoli di giornale e video nei quali esponenti di primo piano della Sinistra, non più tardi un anno fa, dichiaravano che il dossier olimpionico, vincitore a Losanna, era solo ‘fumo’, ‘senza basi solide per vincere’. Dichiarazioni di deputati, ex segretari regionali del PD, consiglieri regionali, tutti colleghi di Sinigaglia”.

“I cittadini sanno già come stanno le cose – sottolinea Rizzotto –  certe dichiarazioni servono solo a confermare le preoccupazioni dei medici del 118, allarmati per gli effetti della canicola che si sta abbattendo sulla penisola”.

“Comprendo però la necessità di cercare di sostenere l’indifendibile – conclude Silvia Rizzotto- a un anno dalle Elezioni Regionali del 2020, una vittoria così netta del Presidente Zaia è per il PD una spina di pesce in gola destinata a lasciare segni profondi”.

/911

(Consiglio Veneto)

UA-82874526-1