RIstrutturazione del debito per la Vulcano Spa, proprietaria del Centro Commerciale Vulcano Buono a Nola

Molinari e Associati, Studio Legale Grasso e Associati, Vasquez e Associati, e lo Studio Zulli, Tabanelli e Associati hanno assistito le parti.

Molinari e Associati, Studio Legale Grasso e Associati, Vasquez e Associati, e lo Studio Zulli, Tabanelli e Associati hanno assistito le parti.

LA società Vulcano S.p.A., proprietaria del Centro Commerciale Vulcano Buono di Nola (Napoli), ha siglato con le banche un accordo di ristrutturazione dei debiti ai sensi dell’articolo 182-bis della legge fallimentare.

Il debito ammonta a circa 150 milioni di euro e le banche esposte sono UniCredit, Banco BPM, UBI Banca, BNL e Banca Monte Paschi di Siena.

Il processo di ristrutturazione è basato su un accordo ai sensi dell’art. 182-bis della Legge Fallimentare e prevede il rilancio commerciale del centro – anche grazie alla gestione da parte di Ceetrus Italy (già Gallerie Commerciali, Gruppo Auchan), socio di Vulcano – nell’ottica di una successiva valorizzazione dello stesso.

Il centro commerciale, progettato dall’architetto Renzo Piano, è stato aperto nel dicembre 2007. Occupa 500 mila mq nei pressi del CIS – Interporto campano di Nola. Conta 140 negozi, 8.000 posti auto e un ipermercato Auchan, che è stata recentemente rilevato da Conad.

Molinari e Associati, con i partner Margherita Santoiemma e Alessandro Fontana, e il senior associate Claudio Zanda, ha assistito il pool di banche.

Vulcano S.p.A. è stata assistita dallo Studio Legale Grasso e Associati con il partner Fabrizio Grasso, mentre lo Studio Legale Bellini, con l’Avv. Giovanni Pecorella, ha assistito Ceetrus Italy.

Hanno operato in qualità di advisor finanziari lo studio Vasquez e Associati, con il partner Giancarlo Vasquez, per la società e lo Studio Zulli, Tabanelli e Associati, con i dottori Claudio Zulli, Ugo Albini e Alessandro Caprettini, per le banche creditrici.

Scopri tutti gli incarichi: Giovanni Pecorella Battista – Bellini Studio Legale; Fabrizio Grasso – Grasso e Associati; Alessandro Fontana – Molinari e Associati; Margherita Santoiemma – Molinari e Associati; Claudio Zanda – Molinari e Associati; Ugo Albini – Zulli Tabanelli Associati; Alessandro Caprettini – Zulli Tabanelli Associati; Claudio Zulli – Zulli Tabanelli Associati;

Please follow and like us

Be the first to comment on "RIstrutturazione del debito per la Vulcano Spa, proprietaria del Centro Commerciale Vulcano Buono a Nola"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


20 + otto =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.