Aprono le iscrizioni Università del Volontariato 2019/2020

Aprono le iscrizioni Università del Volontariato 2019/2020

Dal 20 luglio si aprono le iscrizioni per il sesto anno accademico di Università del Volontariato® a Treviso.

Scopri la proposta formativa completa di Università del Volontariato a Treviso cliccando qui.

Scadenze presentazione della domanda per il percorso strutturato:

  • volontari e cittadini interessati: 30 settembre;

  • studenti universitari: 15 ottobre.

Tutte le domande dovranno essere compilate al pc e inviate all’indirizzo di posta elettronica formazione@trevisovolontariato.org o consegnate a mano presso i nostri uffici di Via Isonzo, 10 – 31100 TREVISO.
È auspicabile che la candidatura dei volontari sia accompagnata da una lettera di presentazione compilata e sottoscritta dal legale rappresentante dell’associazione di appartenenza.

La classe del percorso strutturato è composta da un minimo di 20 ad un massimo di 30 corsisti.

Una volta scaduti i termini di presentazione delle domande, tutti i candidati del percorso strutturato verranno invitati ad un colloquio conoscitivo a carattere motivazionale. Qualora le domande per il percorso strutturato eccedessero il numero minimo di 20 posti disponibili, la scelta dei componenti della classe seguirà gli esiti dei colloqui conoscitivi.
Alleghiamo i criteri di selezione adottati.

Ricordiamo che la partecipazione alla classe è aperta anche a tre corsisti provenienti dalla provincia di Belluno, che saranno colloquiati e seguiti dai colleghi del Centro di Servizio per il Volontariato di riferimento. Le domande dei candidati per la provincia di Belluno vanno indirizzate a comitato.intesa@csvbelluno.it, oppure consegnate a mano presso la sede del Comitato d’Intesa – CSV Belluno: via del Piave, 5 – Belluno.

Quest’anno la proposta formativa è stata arricchita da una grande novità: l’introduzione di uno short master riservato a presidenti e membri del consiglio direttivo di un’associazione. Il corso si propone di offrire ai dirigenti delle associazioni strumenti concettuali ed operativi per comprendere il contesto sociale ed istituzionale, analizzare i bisogni, progettare le azioni e agire con efficacia ed efficienza.

Scadenza presentazione della domanda per lo short master: 20 novembre 2019

La classe dello short master è composta da un massimo di 15 membri. Due posti sono riservati ai corsisti provenienti dalla provincia di Belluno.

Una volta scaduti i termini di presentazione delle domande, tutti i candidati verranno invitati ad un colloquio conoscitivo a carattere motivazionale. Qualora le domande per il percorso strutturato eccedessero il numero massimo, la scelta dei componenti della classe seguirà gli esiti dei colloqui conoscitivi.

Scarica i moduli per l’iscrizione ai vai percorsi:

  • ALLEGATO A – scheda di iscrizione (si ricorda di indicare obbligatoriamente la scelta tra percorso strutturato, libera frequenza e short master)
  • ALLEGATO B – piano di studi lezioni specialistiche di interesse
  • ALLEGATO C – lettera di presentazione del volontario a cura del Presidente dell’organizzazione di appartenenza

(CSV di Treviso)

Please follow and like us