Bilancio – Azzalin (PD): “Cimice asiatica, accolto il mio emendamento. Segnale importante rivolto al mondo dell’agricoltura”

Bilancio – Azzalin (PD): “Cimice asiatica, accolto il mio emendamento. Segnale importante rivolto al mondo dell’agricoltura”

(Arv) Venezia 30 lug. 2019 –      “Quello di oggi è un segnale importante, ringrazio la Giunta per aver accolto il nostro emendamento, di cui sono primo firmatario, sulla cimice asiatica. Anche se l’importo è esiguo, 200mila euro, è un punto di partenza”.

Così il consigliere regionale del Partito Democratico, Graziano Azzalin, commenta “il via libera, durante la seduta di assestamento di bilancio, ai fondi per sostenere le aziende danneggiate dalla cimice asiatica, autentica calamità per l’agricoltura”.

“Non è la cifra che volevamo, la richiesta era di mezzo milione, ma è comunque un primo passo che può far respirare le aziende, evitando la loro chiusura – sottolinea il Vice Presidente della Commissione consiliare Agricoltura –  La prevenzione è fondamentale, i tempi della ricerca per arrivare a soluzioni efficaci non sono brevissimi, per questo dobbiamo scongiurare gli espianti e garantire agli agricoltori un minimo di reddito”.

“E con l’emendamento approvato oggi – conclude Graziano Azzalin – diamo una risposta attesa invano da diversi mesi”.

/1160

(Consiglio Veneto)

UA-82874526-1