Comunicato stampa: Girovagarte 2019. Seconda settimana di programmazione dal 9 al 14 luglio

Il truck di Girovagarte riparte verso la sua seconda meta, arrivando con il suo carico di spettacoli nei quartieri 4 Sud-Est e 5 Sud-Ovest, che si animeranno con un ricco calendario di eventi di vario genere e di livello nazionale.

Questa iniziativa del tutto nuova e che porta spettacoli di qualità nei quartieri è stata accolta davvero in modo entusiastico dalla città – sottolinea l’assessore alla cultura Andrea Colasio – e conferma una intuizione sulla quale lavoriamo da tempo. C’è tanta voglia di cultura, di spettacolo, ma dobbiamo fare uno sforzo e andare noi verso questo pubblico, in parte nuovo. La programmazione di questa seconda settimana, e di quelle che seguiranno è assolutamente da non perdere e coinvolgerà sicuramente altre migliaia di padovani in altri quartieri. La strada è quella giusta e la seguiremo con convinzione anche in futuro.

Da martedì 9 a domenica 14 luglio, la carovana di Girovagarte farà tappa in piazzale Cuoco con il suo truck continuando ad offrire spettacoli di cabaret, musica e teatro a cui il pubblico potrà assistere gratuitamente. Contemporaneamente sarà allestito un altro palco all’interno del Giardino degli Ulivi di Gerusalemme in via Sondrio dove si svolgeranno gli altri spettacoli in programma, i cui biglietti sono acquistabili online su www.girovagarte.eventbrite.it o in loco la sera dell’evento.

Da non perdere in questa seconda settimana l’esilarante spettacolo comico di Rita Pelusio il 9 luglio, la commedia “Modern family 1.0” il 10 luglio, il duo Rezza – Mastrella con lo spettacolo Pitecus l’11 luglio, la serata gratuita “Padova chiama la Habana” con Ernesttico & Leo Wilber Y Su Toque il 12 luglio e lo spettacolo per i più piccoli “Preistoric selfie” domenica 14 luglio. Inoltre, giovedì 11 luglio il truck si trasformerà in una vera e propria aula didattica che ospiterà i laboratori di cucina sana de “le buone abitudini – Despar” con lo chef Stefano Polato. Bambini e genitori avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica in cui imparare divertendosi a scegliere un’alimentazione sana realizzando al termine una ricetta da veri chef!

La rassegna Girovagarte 2019 è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova con le Consulte di quartiere, con direzione artistica a cura di MAT – Mare Alto Teatro, Teatro della Gran Guardia e Associazione PLAY, e realizzata in collaborazione con Aspiag Service, concessionaria Despar Nordest per il Triveneto e l’Emilia Romagna, che mette a disposizione un truck con annesso un grande palco.

Tutti gli appuntamenti della seconda settimana di Girovagarte 2019 – 4 Sud-Est e 5 Sud-Ovest su: http://padovacultura.padovanet.it/it/attivita-culturali/girovagarte
Info: tel. 391 16 16 852 – e-mail: girovagarte2019@gmail.com – biglietti: www.girovagarte.eventbrite.it
 

(Comune di Padova)

UA-82874526-1