Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 1 al 5 luglio 2019

Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 1 al 5 luglio 2019

(Arv) Venezia, 1 lug. 2019 –     L’agenda si apre con la convocazione, in seduta straordinaria, del Consiglio regionale, venerdì 5 luglio, alle ore 10.30, con all’OdG l’esame della Risoluzione n. 115 presentata dai consiglieri Ruzzante (LeU), Fracasso, Salemi, Azzalin, Pigozzo, Zanoni, Sinigaglia e Zottis (PD), Baldin, Brusco, Berti e Scarabei (M5S), Bartelle (IIC) e Guarda (AMP), ‘La Giunta  regionale si impegni nel solco di quanto deliberato da ANAC alla  corretta riedizione della gara per l’affidamento del servizio di mensa ospedaliera a favore delle ULSS venete’.

Quanto al lavoro delle Commissioni, giovedì 4 luglio, alle ore 10.30, è convocata la Seconda Commissione consiliare permanente che audirà, su richiesta dei consiglieri regionali Bruno Pigozzo e Francesca Zottis (PD), il Presidente dell’ATER di Venezia e l’Assessore alla Casa del Comune di Venezia, alla presenza dell’Assessore regionale all’Edilizia Residenziale Pubblica, al fine di acquisire informazioni sugli effetti applicativi della L.R. 3 novembre 2017, n. 39, ‘Norme in materia di Edilizia Residenziale Pubblica’, con particolare riferimento alla città di Venezia ed al suo centro storico. Verranno inoltre auditi i rappresentanti del Comitato Pendolari ferrovia Adria- Venezia, in merito alle criticità della linea ferroviaria sulla tratta Adria- Venezia. Verranno altresì auditi, (in seduta congiunta con la Quinta Commissione), i rappresentanti dei Comuni di Baone, Masi, Piacenza d’Adige, Sant’Urbano, Vescovana, Vighizzolo d’Este e Villa Estense, in merito al progetto di valorizzazione della discarica tattica regionale ubicata presso il Comune di Sant’Urbano (PD).

Alle ore 12.30, si riunisce la Quinta Commissione consiliare permanente che audirà, in seduta congiunta con la Seconda Commissione, i rappresentanti dei Comuni di Baone, Masi, Piacenza d’Adige, Sant’Urbano, Vescovana, Vighizzolo d’Este e Villa Estense in merito al progetto di valorizzazione della discarica tattica regionale ubicata presso il Comune di Sant’ Urbano (PD). Inoltre, la Commissione Sanità audirà Assotrattenimento 2007 – As. Tro  –  in ordine al Testo Unificato per la prevenzione e il contrasto del gioco d’azzardo patologico, con il PdL n. 395 della Giunta ‘Norme sulla prevenzione e cura del disturbo da gioco d’azzardo patologico’ assunto quale testo di riferimento (altri tre PdL di iniziativa consiliare, con primi firmatari rispettivamente Guadagnini, R. Barbisan e Negro).

Verrà, inoltre, audito l’Assessore regionale alla Sanità e al Sociale, Manuela Lanzarin, in ordine all’impiego delle  risorse finanziarie del Consiglio regionale destinate al Sociale.

Calendarizzato, infine, l’esame della Mozione n. 479, presentata dalla consigliera Giovanna Negro (VCA), ‘La Regione del Veneto sostenga una task force contro i bocconi killer agli animali’.

/929

(Consiglio Veneto)

UA-82874526-1