Garofalo Health Care acquisisce tre strutture sanitarie

Deloitte, Crudetti e Bagnera & Associati hanno fornito assistenza nell’acquisizione.

Deloitte, Crudetti e Bagnera & Associati hanno fornito assistenza nell’acquisizione.

Garofalo Health Care Spa ha stipulato tre contratti preliminari per l’acquisizione, dai coniugi Vincenzo Martino e Pierina Loretta Bianco, dell’intero capitale sociale di Centro Medico San Biagio e di Bimar e dell’80% del capitale sociale di Centro Medico Università Castrense per un enterprise value complessivo di 51,2 milioni di euro.

Il closing dell’operazione e` previsto entro il 31 luglio per quanto riguarda il trasferimento delle partecipazioni di Centro Medico San Biagio e di Bimar, ed entro novembre 2019 per il Centro Medico Università Castrense.

Il Centro Medico San Biagio, con sede a Portogruaro (provincia di Venezia), eroga prestazioni nel campo della diagnostica per immagini, della ecocardiografia, della chirurgia ambulatoriale oculistica, delle varici arti inferiori, della medicina dello sport e dell’odontoiatria.

Il Centro Medico Università Castrense, con sede a San Giorgio di Nogaro (provincia di Udine), eroga prestazioni di chirurgia ambulatoriale oculistica, diagnostica per immagini, medicina dello sport e odontoiatria.

Bimar, con sede a Portogruaro, eroga esclusivamente prestazioni specialistiche in regime privato.

Al 31 dicembre scorso le tre società hanno registrato ricavi complessivi per circa 19, con un ebitda normalizzato pre-efficientamenti pari a circa 5,2 milioni.

L’operazione della società guidata dall’amministratore delegato Maria Laura Garofalo sarà finanziata per 20 milioni mediante un finanziamento bancario e per la restante parte per cassa.

Garofalo Health Care e` stata assistita da Deloitte Financial Advisory, nella persona di Luca Zesi, per gli aspetti di natura legale da Patrizia Crudetti e per gli aspetti di natura fiscale dallo studio Bagnera & Associati.

I venditori sono stati assistiti dallo studio Giuriato di Padova e da Fabio Giachin.

Scopri tutti gli incarichi: Patrizia Crudetti – Crudetti Patrizia; Luca Zesi – Deloitte Tax & Legal;

Please follow and like us

Be the first to comment on "Garofalo Health Care acquisisce tre strutture sanitarie"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


quindici − cinque =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.