Ultime

Prima commissione – Illustrato l’assestamento del bilancio di previsione 2019-2021

Prima commissione – Illustrato l’assestamento del bilancio di previsione 2019-2021

(Arv) Venezia, 11 lug. 2019  –  Illustrato nel corso della seduta odierna della Prima commissione permanente del Consiglio regionale del Veneto presieduta da Alessandro Montagnoli (Lega Nord) – Vicepresidente, Claudio Sinigaglia (Partito Democratico) – il Progetto di legge n. 449 di iniziativa della Giunta relativo all’assestamento del bilancio di previsione 2019-2021. Il documento è stato presentato ai Commissari dal Vicepresidente e Assessore al bilancio Gianluca Forcolin che ha ricordato innanzitutto il ruolo della legge di assestamento, volta ad assicurare l’equilibrio finanziario della gestione 2019 alla luce dei dati consuntivi 2018 apportando solo variazioni compensative tra gli stanziamenti già allocati a bilancio, senza dare vita a nuove linee di spesa.

Tra i punti più rilevanti dell’assestamento, 4,25 milioni di euro attribuiti alla viabilità e alle infrastrutture stradali, 3 milioni di euro agli interventi per l’infanzia e i minori e asili nido, 200mila euro ad iniziative volte a favorire il turismo accessibile, 1 milione di euro per garantire il buono scuola; altri interventi, a titolo esemplificativo: 300mila euro per il Teatro Stabile del Veneto, 150mila per il settore aree protette, parchi naturali, protezione naturalistica e forestazione, oltre 400mila euro destinati allo sviluppo del settore agricolo e del sistema agroalimentare.

Il Progetto di legge sarà inviato alle altre Commissioni consiliari per l’espressione dei pareri di competenza e in seguito restituito alla Prima commissione in vista del via libera definitivo per l’inserimento all’ordine del giorno dei lavori d’Aula.

/1019

(Consiglio Veneto)

UA-82874526-1