Alperia acquisisce il 71,88% di Gruppo Green Power

EY, BDO Italia, lo Studio Legale Maviglia e KPMG Advisory hanno fornito assistenza alle parti nell’operazione.

EY, BDO Italia, lo Studio Legale Maviglia e KPMG Advisory hanno fornito assistenza alle parti nell’operazione.

Alperia S.p.A, società leader nella produzione e nella fornitura di energia da fonti rinnovabili, ha acquisito il 71,88% del capitale sociale e dei diritti di voto del Gruppo Green Power S.p.A. (“GGP”), società quotata all’AIM Italia e attiva nel settore dei servizi attinenti al mercato delle energie rinnovabili e dei prodotti per l’efficientamento energetico.

Al closing e’ previsto un corrispettivo di 7,92 milioni di euro, che valorizza a 3,693 euro ogni singola azione rilevata. E’ previsto anche un eventuale earn out differito, legato al raggiungimento di predefiniti livelli di redditivita’ (Ebitda di almeno 2 mln) da parte di Green Power negli esercizi 2019, 2020 e 2021.

Studio Legale Tributario – EY con l’associate partner Avv. Mattia Petrillo, in qualità di responsabile del coordinamento di tutti gli aspetti legali e societari dell’operazione, ha assistito il Gruppo Alperia nell’operazione insieme ad un team di professionisti guidato dall’Avv. Lorenzo Sperti.

Mediobanca S.p.A. ha assistito il Gruppo Alperia per tutti gli aspetti finanziari connessi all’operazione.

BDO Italia S.p.A., con un team composto dal dott. Stefano Salvadeo, dal dr. Giorgio Falcione e dal Dr. Pietro Gracis, ha assistito il Gruppo Alperia per gli aspetti contabili e fiscali.

Lo Studio Legale Maviglia, ha assistito i venditori GGP Holding S.r.l. e Tre Bi S.r.l. con riferimento a tutti gli aspetti giuridici dell’operazione.

KPMG Advisory con un team guidato dall’associate director Fabio Tonon e dall’associate Luca Masaro ha assistito i Venditori in qualità di advisor finanziario nella gestione del processo di avvio e perfezionamento dell’Operazione.

Scopri tutti gli incarichi: Mattia Petrillo – EY Law; Lorenzo Sperti – EY Law;

Please follow and like us

Be the first to comment on "Alperia acquisisce il 71,88% di Gruppo Green Power"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


diciassette − 1 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.