Ultime

Avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse per soggetti pubblici e privati no-profit a collaborare al Progetto “Innovationlab”

Il Comune di Venezia, intende partecipare al bando POR FESR Azione 2.3.1 “Bando per la costituzione di InnovationLab diretti al consolidamento/sviluppo del network Centri P3@- Palestre Digitali e alla diffusione della cultura degli Open Data” approvato con DGR 291/2019 con scadenza 19/09/2019.

Il bando richiede la costituzione di 1 InnovationLab, ovvero un luogo di incontro istituzionale e di partecipazione attiva (PA, imprese, cittadini, università) dove individuare le potenzialità del territorio, creare nuove idee e produrre servizi/App in co-progettazione, diffondere la cultura digitale e stimolare lo sviluppo e la crescita della data economy nel territorio e di almeno 5 P3@/palestre digitali, punti di accesso pubblico con finalità di acculturazione ed assistenza al mondo digitale, nonché azioni di empowerment rivolte ai cittadini.

Il Comune di Venezia, in linea con la filosofia stessa del bando e al fine di assicurare che il progetto, se finanziato, abbia un reale e positivo impatto sul territorio comunale, vuole coinvolgere i soggetti pubblici (soprattutto istituti scolastici) e privati no-profit (associazioni, ONG) nell’attuazione delle attività dei centri P3@/palestre digitali legate ai temi dell’agenda digitale, degli open data e dell’innovazione sociale.

A tale scopo, l’Amministrazione comunale invita tutti i soggetti pubblici e privati no-profit, interessati alle tematiche del progetto “InnovationLab” del Comune di Venezia, a dare il proprio sostegno al progetto e a inviare la manifestazione di interesse a collaborare alle attività dei centri P3@/palestre digitali. Le attività si effettueranno solo in caso di approvazione del progetto.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire, salvo proroga dell’amministrazione comunale, entro il giorno 09/09/2019.

(Comune di Venezia)

UA-82874526-1