LA BAND VERONESE DEI SOUL SYSTEM A CENESELLI

Errore caricamento immagine.

LA BAND VERONESE DEI SOUL SYSTEM A CENESELLI

Martedì 13 agosto ore 21.30 all’Arena Giardino Don Arrigo Ragazzi

La band veronese Soul System si esibirà martedì 13 agosto, alle 21.30 all’Arena giardino Don Arrigo Ragazzi di Ceneselli (Ro).

Soul System sono un gruppo di ragazzi di origini ghanesi (eccetto Alberto), tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia. Leslie e Ziggy, rispettivamente rapper e voce del gruppo, scrivono i testi in inglese, mentre suoni e melodie vengono arrangiati da Joel e David. Si sono conosciuti frequentando le comunità locali ghanesi ed evangeliche e, nel 2015, a Verona, grazie al sodalizio artistico tra il tastierista e produttore Ainoo Joel e il batterista Alberto Patuzzo, nasce la band. Sono: Leslie NKum Sackey (voce melodica), Samuel Nyame Bismarck Jr in arte “Don Jiggy” (rapper e song writer), David Anokye Yeboah (basso), Ainoo Joel (tastiere), Alberto Patuzzo (batteria).

Salgono alla ribalta delle cronache musicali quando partecipano e vincono la decima edizione di X Factor (2016), battendo in finale Gaia Gozzi ed Eva Pevarello (che si esibirà a Castelmassa il 16 agosto). Dopo X Factor, grazie al contratto vinto con Sony Music, pubblicano il singolo “She’s like a star” (disco d’oro digitale), cui segue l’album d’esordio “Back to the future” (2017). In questo primo lavoro Soul System passano dal funk soul alla dance anni ’90, fino al reggae-elettronico di oggi; alla base di tutto c’è quel mix di r&b, hip hop e soul che rappresenta l’essenza della band.
Il 17 maggio di quest’anno pubblicano il loro primo singolo in italiano, Coma, scritto insieme al cantautore ligure Zibba, di cui esce anche un videoclip. Recentemente i Soul System hanno affiancato Debora Iurato (vincitrice del talent Amici, tredicesima edizione) nel suo nuovo singolo “Stammi bene (on my mind)”.

Biglietto unico: € 5,00.

Tra ville e giardini XX è promossa da Provincia di Rovigo, co-finanziata da Regione del Veneto Reteventi, sostenuta da Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo, organizzata da Ente Rovigo Festival e dai Comuni di Adria, Ariano nel Polesine, Badia Polesine, Canda, Castelmassa, Ceneselli, Ceregnano, Ficarolo, Fratta Polesine, Lendinara, Occhiobello, Polesella, Porto Tolle, Rovigo, Trecenta, Villanova del Ghebbo.

Informazioni: Servizio cultura della Provincia di Rovigo tel. 0425386381/364 – servizio.cultura@provincia.rovigo.it
Ente Rovigo Festival – tel. 346.6028609

(Provincia di Rovigo)

UA-82874526-1