Nuovo comandante Usa in visita istituzionale a Palazzo Trissino

E’ stata l’occasione per un confronto a 360 gradi su temi che riguardano anche la comunità americana la prima visita istituzionale compiuta stamattina a Palazzo Trissino dal nuovo comandante della Guarnigione U.S. Army Italy di stanza a Vicenza, colonnello Daniel J. Vogel.

“Abbiamo fatto il punto – ha detto il sindaco Rucco al termine dell’incontro – su alcuni aspetti di interesse comune riguardanti i lavori al parco della pace, l’avanzamento del progetto di riqualificazione del villaggio americano, i rapporti di collaborazione culturale tra le due comunità e il tema della movida notturna. Su quest’ultimo aspetto, in particolare, abbiamo concordato sulla necessità di intensificare i controlli delle pattuglie della polizia militare americana e dei carabinieri. Il comandante mi ha anche confermato di voler continuare ad applicare uno specifico provvedimento restrittivo nei confronti di militari coinvolti in disordini in bar o discoteche cittadine, ovvero una sorta di daspo che vieta loro di ritornare in quei locali”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

UA-82874526-1