Politiche giovanili: l’assessore Alberghini interviene sullo stanziamento di mille euro

Errore caricamento immagine.

Politiche giovanili: l’assessore Alberghini interviene sullo stanziamento di mille euro

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

In merito a quanto uscito sulla stampa locale, riguardante le dichiarazioni sulle Politiche giovanili, da parte del consigliere Lorenzo Rizzato, l’assessore Erika Alberghini afferma quanto segue.

“Per quanto riguarda le Politiche giovanili, l’amministrazione sta definendo le linee politiche da seguire, sia in ambito sportivo che in ambito scolastico, che rispetto alla partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale della città tramite dei progetti e attraverso la riattivazione del Forum dei giovani.

Il Forum si potrà ricostituire dopo la ridefinizione del regolamento comunale in fase di rielaborazione da parte degli uffici.
Lo stanziamento di mille euro, destinato con l’avanzo di bilancio, è già stato discusso ampiamente  nel  Consiglio Comunale del 30 luglio, dove è stato spiegato al consigliere Rizzato, che era necessario rifinanziare la voce di bilancio per rendere possibili ulteriori finanziamenti nel corso dell’anno. Finanziamenti che andranno valutati in base ai progetti che si porteranno avanti.

E’ un primo passo – conclude Alberghini -,  legato alle risorse per ora disponibili e, a ben guardare, se la precedente amministrazione per le Politiche giovanili ha stanziato 3000 euro nell’arco di 4 anni, noi partiamo bene.

Vorrei, inoltre, che i giovani, attraverso il Forum partecipassero attivamente alla definizione di un nuovo progetto di città, con proposte che possano avere una ricaduta pratica per la comunità”.

Rovigo, 14/08/2019
Comunicato n. 446/19

(Comune di Rovigo)

UA-82874526-1