TIP rileva il 14,95% di ITH Spa

Lo studio legale Tonucci & Partners ha agito al fianco di Infordata S.p.A. e Infotrade S.r.l. nella cessione delle partecipazioni di ITH Spa, holding di controllo di Sesa.

Lo studio legale Tonucci & Partners ha agito al fianco di Infordata S.p.A. e Infotrade S.r.l. nella cessione delle partecipazioni di ITH Spa, holding di controllo di Sesa.

Tamburi Investment Partners (Tip) ha acquisito per circa 17 milioni di euro il 14,95% di ITH, la holding che controlla il 52,8% Sesa, società di IT quotata al segmento Star di Borsa Italiana con una capitalizzazione di 450 milioni di euro.

ITH raggruppa i soci fondatori e il top management di Sesa, tra cui il presidente e fondatore Paolo Castellacci, il vicepresidente esecutivo Giovanni Moriani e l’amministratore delegato Alessandro Fabbroni.

Sesa è attiva nel settore delle soluzioni e servizi IT a valore aggiunto per il segmento business e punta a crescere consolidando la propria quota di mercato in Italia ma anche aumentando la penetrazione in Europa, a cominciare dalla Germania. L’ultimo esercizio si è chiuso il 30 aprile 2019 con ricavi consolidati per oltre 1,5 miliardi di euro.

Tonucci & Partners ha agito al fianco di Infordata e Infotrade nella cessione delle partecipazioni di ITH con un team guidato dal partner Piergiorgio Sposato con l’associate Francesco Bianchi.

Scopri tutti gli incarichi: Francesco Bianchi – Tonucci & Partners; Piergiorgio Sposato – Tonucci & Partners;

Please follow and like us

Be the first to comment on "TIP rileva il 14,95% di ITH Spa"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


3 × tre =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.