Al via il 10 ottobre il 30° corso per volontari Avapo: iscrizioni entro il 27 settembre

    Prenderà il via il 10 ottobre prossimo, su iniziativa di Avapo Venezia onlus (Associazione Volontari Assistenza Pazienti Oncologici) e col patrocinio del Comune di Venezia e dell’Ulss 3 “Serenissima”, il 30° corso per la formazione di volontari che opereranno nel campo dell’assistenza agli ammalati e alle loro famiglie.

    Avapo Venezia è una realtà attiva nel nostro territorio ormai da un trentennio che conta già un centinaio di volontari. Garantisce, tra l’altro una presenza costante in ospedale per tutto l’anno, incluse domeniche e giorni festivi.   

Il corso, che prevede 9 lezioni che si terranno ogni giovedì dalle 17.30 alle 19 presso l’Auletta Didattica nel corridoio San Domenico dell’Ospedale Civile Ss. Giovanni e Paolo di Venezia, vedrà come relatori oncologi, psicologi, medici, infermieri e volontari.

    I corsisti svolgeranno poi un periodo di tirocinio presso l’Unità operativa di oncologia e radioterapia, negli ambulatori di Oncologia Medica dell’Ospedale Civile di Venezia e dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre, nell’ambulatorio di senologia a Venezia, nell’Hospice dell’ospedale Fatebenefratelli di Venezia, nonché al domicilio dei pazienti.

    Il corso è gratuito, ed è aperto anche a coloro che desiderano essere utili  nelle attività organizzative dell’associazione: le adesioni dovranno essere presentate entro il 27 settembre.

Per informazioni e iscrizioni telefonare dalle 14 alle 17 al n. 3401825689
email: info@avapovenezia.org sito web: www.avapovenezia.org
www.facebook.com/avapovenezia

(Comune di Venezia)

UA-82874526-1