Ultime

Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 9 al 13 settembre 2019

Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 9 al 13 settembre 2019

(Arv) Venezia, 9 set. 2019   – L’agenda del Consiglio Regionale si apre martedì 10 settembre, alle ore 10.30, con la convocazione della Quinta Commissione consiliare permanente che rilascerà il Parere alla Giunta n. 453 “Interventi per il sostegno ai trapiantati con valvole cardiache prodotte dalla Ditta ‘Tri Technologies’ presso l’Azienda Ospedaliera di Padova, di cui all’articolo 22 della L.R. 14 dicembre 2018, n. 43. Presa d’atto delle risultanze dei lavori della Commissione tecnica di cui alla D.G.R. n. 334 del 26 marzo 2019”. Verrà inoltre rilasciato il parere di competenza alla Prima Commissione in ordine alla PDA n. 101 “Adozione del Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR) 2020-2022”. Verrà infine illustrato, al fine del rilascio del Parere di competenza alla Seconda Commissione, il Progetto di Legge n. 455, di iniziativa del consigliere Maurizio Conte (VpA), “Promozione dell’utilizzo di dispenser di acqua alla spina nelle strutture ospedaliere del Veneto”.

Mercoledì 11 settembre, alle ore 10.30, è convocata la Prima Commissione consiliare permanente che esaminerà il Progetto di Legge regionale n. 459, primo firmatario Franco Gidoni (LN), “Modifica della L.R. 24 dicembre 2004, n.  34, ‘Istituzione della Fondazione Centro Studi Transfrontaliero del Comelico e Sappada’”. Verrà inoltre illustrata la PDA n. 105 della Giunta regionale “Approvazione del Bilancio Consolidato 2018”.

Alle ore 13.00, si riunirà la Sesta Commissione consiliare permanente con all’Ordine del Giorno l’audizione del Presidente di ‘Ville Venete &Castelli’, Giulio Bellemo, che illustrerà il progetto ‘L’arte ti ricarica’, e del Presidente del Comitato Carnevale Bacanal del Gnoco, Valeria Corradi, che illustrerà l’attività culturale svolta nel territorio veronese. Verrà quindi rilasciato il Parere di competenza alla Giunta regionale n. 455 “Approvazione di criteri e modalità per l’assegnazione e del bando per la presentazione delle domande di contributo – esercizio finanziario 2019 – a sostegno dei progetti di cui alla L.R. 25 ottobre 2018, n. 35, ‘Veneto, Terra di Pace’. La Commissione esaminerà infine il Progetto di Legge n. 350, primo firmatario Franco Gidoni (LN), “Disposizioni di semplificazione per gli impianti natatori. Modifiche della L.R. 2 aprile 2014, n. 11, ‘Legge finanziaria regionale per l’esercizio 2014’.

Alle ore 15.00, la Terza Commissione consiliare permanente esaminerà il Progetto di Legge n. 368, primo firmatario Nicola Finco (LN), “Misure di prevenzione e di intervento concernenti i grandi carnivori”, e il Progetto di Legge regionale n. 456, di iniziativa del consigliere Sergio Berlato (FdI), “Misure di prevenzione dei danni provocati dai grandi carnivori e di contenimento delle popolazioni in esubero rispetto alla sopportabilità del territorio ed alla loro compatibilità con le attività antropiche”. Verrà infine illustrato il Progetto di Legge regionale n. 444, primo firmatario Pietro Dalla Libera (Veneti Uniti), “Boschi didattici del Veneto”.

Giovedì 12 settembre, alle ore 10.30, è convocata la Seconda Commissione consiliare permanente che esaminerà la Proposta di Legge, primo firmatario Franco Gidoni (LN), “Norme in materia di costruzione, esercizio e vigilanza degli sbarramenti di ritenuta e dei bacini di accumulo di competenza regionale”, e la Proposta di Legge, di iniziativa del consigliere Massimiliano Barison (Veneti Uniti), “Nuove disposizioni per il recupero dei sottotetti a fini abitativi”. Verranno, quindi, illustrati i seguenti provvedimenti: Disegno di Deliberazione Amministrativa della Giunta regionale “Approvazione del bilancio consolidato 2018”; Proposta di Legge, primo firmatario Maurizio Colman (LN), “Modifiche alla L.R. 21 novembre 2008, n. 21, ‘Disciplina degli impianti a fune adibiti a servizio pubblico di trasporto, delle piste e dei sistemi di innevamento programmato e della sicurezza nella pratica degli sport sulla neve’ a tutela delle pratiche sportive dello sci fuori pista e dello sci alpinismo”; Piano di vendita di alloggi di edilizia residenziale pubblica del Comune di San Stino di Livenza (VE), ai sensi dell’articolo 48 della L.R. n. 39/2017.

Verrà, altresì, rilasciato il Parere di competenza alla Prima Commissione sul Disegno di Legge della Giunta “Modifiche e integrazioni alla L.R. 24 agosto 1979, n. 63, ‘Norme per l’istituzione e il funzionamento dell’Istituto Regionale per le Ville Venete’”.

/1321

(Consiglio Veneto)

UA-82874526-1