Domani 11 settembre primo giorno di scuola

“Cari studenti vicentini,

l’inizio del nuovo anno scolastico è sempre un momento carico di aspettative. Dopo la pausa estiva ci si rimette in moto, pronti non solo ad affrontare scoperte entusiasmanti, ma anche a coltivare amicizie consolidate e ad allacciare nuove relazioni in un ambiente che, per molti mesi, ritorna da essere quasi una seconda casa.

A tutti voi studenti, alle vostre famiglie e a chi opera nel mondo della scuola, all’inizio di questa nuova avventura desidero far sentire la vicinanza dell’amministrazione comunale e provinciale che ho l’onore di rappresentare.

Pur consapevoli che il mondo della scuola è gravato da molti problemi, da parte nostra confermiamo il massimo impegno nel creare le condizioni perché possiate vivere nel migliore dei modi questa esperienza. A partire dalla cura delle strutture scolastiche, che sono costante e prioritario oggetto dei nostri investimenti, fino alla promozione di un’offerta formativa territoriale pensata per assicurare pari opportunità a tutti gli alunni, con proposte che spaziano dallo sport alla cultura, dall’ambiente al benessere, dalle relazioni sociali ai linguaggi espressivi.

Quello della scuola è un tempo ricco dal punto di vista formativo e soprattutto umano. Ed è per questo che ne conserverete memoria per tutta la vita.

A tutti voi gli auguri di un buon inizio”.

Francesco Rucco

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

UA-82874526-1