Il vice sindaco e assessori hanno portato il saluto nelle scuole per l’avvio dell’anno scolastico

Errore caricamento immagine.

Il vice sindaco e assessori hanno portato il saluto nelle scuole per l’avvio dell’anno scolastico

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

Il vice sindaco e assessori hanno portato il saluto nelle scuole
per l’avvio dell’anno scolastico
Anche l’amministrazione comunale ha voluto essere vicina a tutti i bambini e ai ragazzi che oggi hanno iniziato il nuovo anno scolastico. Il vice sindaco Roberto Tovo e gli assessori Erika Alberghini, Dina Merlo, Luisa Cattozzo e Mirella Zambello, hanno portato il loro saluto in varie scuole, a nome anche del sindaco Edoardo Gaffeo, oggi impegnato fuori città.
Prima tappa per il vice sindaco e assessore all’Istruzione Tovo, la scuola primaria “Col. Angelo Milan” e la media “Sante Zennaro” di Grginanao Polesine, dove, accolto dalla vice preside Paola Romiti, si è intrattenuto con alunni e studenti. Il “giro” delle scuole è proseguito alla media “Riccoboni”, guidato dalla dirigente scolastica Paola Malengo e infine, al “Celio – Roccati”, accompagnato dalla dirigente scolastica Anna Maria Pastorelli.
Il messaggio portato a tutti da Tovo, è stato di cogliere la scuola come un’opportunità, importante per chi la frequenta ma anche per tutta la società.

“La scuola – ha detto -, è lo strumento più bello per crescere, fondamentale anche per chi vi sta attorno e per la città. Un’opportunità che dovete cogliere impegnandovi al massimo e rispettandovi a vicenda. Imparare è una ricchezza. Credeteci!”.
Per il vice sindaco Tovo, il primo giorno di scuola rappresenta un momento importante non solo dal punto di vista educativo, ma anche sociale. Abbiamo cercato di essere presenti in tante scuole, con l’obiettivo di testimoniare il valore di questo momento anche per l’amministrazione comunale e di riconoscimento reciproco del valore dell’attività scolastica e di vicinanza nei confronti dei ragazzi, degli insegnanti e delle famiglie.
L’assessore Merlo ha portato il saluto al “De Amicis”, l’assessore Alberghini alla Sichirollo, alla scuola dell’infanzia di Buso e al liceo Paleocapa, l’assessore Cattozzo alla primaria Pascoli e l’assessore Zambello alla media Bonifacio.

Rovigo, 10/09/2019
Comunicato n. 500/19

(Comune di Rovigo)

UA-82874526-1