Ultime

Nonni vigile, il saluto del sindaco alla vigilia della prima campanella

Questa mattina il sindaco Francesco Rucco ha voluto essere presente all’incontro tra il comandante della polizia locale e il gruppo di nonni vigile che da mercoledì, ben prima del suono della campanella, saranno davanti alle scuole per aiutare gli alunni ad attraversare la strada in sicurezza.

E’ stato un modo per augurare anche a loro un buon inizio d’anno scolastico e ringraziarli del prezioso servizio dato ai cittadini più piccoli che li considerano un vero e proprio punto di riferimento quando arrivano o escono da scuola.

I nonni vigile “arruolati” dal Comune di Vicenza sono 39, di cui 31 titolari 8 supplenti pronti ad intervenire in caso di assenze. Il piccolo “esercito” è impegnato tutti i giorni all’inizio e alla fine delle lezioni in prossimità dei 31 attraversamenti perdonali posti nelle vicinanze di 28 scuole primarie.

 

Per informazioni su come diventare nonno vigile:

https://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42726,45837

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

UA-82874526-1