Quinta Commissione – “Illustrato il PdL 462 della Giunta regionale ‘Disposizioni di adeguamento ordinamentale 2019 in materia di politiche sanitarie e sociali'”

Quinta Commissione – “Illustrato il PdL 462 della Giunta regionale ‘Disposizioni di adeguamento ordinamentale 2019 in materia di politiche sanitarie e sociali'”

(Arv) Venezia, 17 set. 2019   –  Nella seduta odierna, la Quinta Commissione consiliare permanente – presieduta da Fabrizio Boron (ZP), con Vice Presidente Fabiano Barbisan (CDV), è stato illustrato, alla presenza dell’Assessore Lanzarin, il Progetto di Legge n. 462 della Giunta regionale ‘Disposizioni di adeguamento ordinamentale 2019 in materia di politiche sanitarie e sociali’.

Il Disegno di Legge si  inserisce  nel  percorso  già avviato  negli ultimi anni con

l’adozione di DL di semplificazione e di manutenzione e adeguamento ordinamentale, finalizzati a corrispondere alle richieste di adeguamento del quadro normativo esistente, rendendo così maggiormente operativa ed efficace l’azione amministrativa.

La proposta normativa di adeguamento ordinamentale, nello specifico, interviene nelle materie afferenti all’area sanità e sociale, adeguando ed armonizzando la normativa vigente e disciplinando, attraverso nuove proposte, aspetti delle materie che hanno la necessità di essere aggiornati alla normativa sopravvenuta e alle esigenze del settore. L’Assessore Lanzarin ha preannunciato “sono allo studio alcuni emendamenti, frutto del lavoro svolto dai Tavoli tecnici con Università e con gli Ordini professionali dei Medici e dei Pediatri”.

La Commissione ha rilasciato a maggioranza il Parere alla Prima Commissione in ordine alla PDA n. 105 ‘Approvazione del Bilancio Consolidato 2018’.

Rispetto ai precedenti documenti contabili, sono entrate nel consolidamento Veneto Sviluppo e Veneto Strade. Gli Enti Strumentali sono rimasti gli stessi. Il risultato economico di esercizio consolidato è di oltre 346 milioni, mentre è di oltre 12 miliardi il totale attivo del patrimoniale consolidato.

/1373

(Consiglio Veneto)

UA-82874526-1