SERVIZIO CIVILE CON LE PRO LOCO: NUOVO BANDO 2019

foto-per-sito-300x160Il 4 Settembre 2019 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale il Bando per la selezione di n. 39646 operatori volontari. L’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, ha avuto assegnati 1244 operatori volontari che saranno impiegati in 34 progetti di SCU in Italia.
Per il Veneto sono stati approvati i 2 progetti per un totale di 73 volontari assegnati:

VENETO IN IMMAGINI

EREDITA’ CULTURALE TRA STORIA, TRADIZIONE ED ENOGASTRONOMIA

l’avvento del Servizio Civile Universale ha introdotto delle novità rispetto al passato:
• PRESENTAZIONE DOMANDE ON-LINE: gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it;
• RIDUZIONE ORARIO DI SERVIZIO: gli Operatori Volontari dovranno svolgere servizio per 1145 (fisse) ore annue, distribuite in 4 ore giornaliere su 6 giorni lavorativi. Le ore giornaliere possono essere variate al fine del raggiungimento della soglia delle ore annue previste, in prossimità del termine del servizio.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14:00 del 10 ottobre 2019. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

Scarica qui:

Per informazioni:

Ufficio Servizio Civile Unpli Veneto c/o Consorzio Valpolicella 045.7701920 – serviziocivileunpli@gmail.com

(Unpli Veneto)

UA-82874526-1