34. VeniceMarathon: l’ordinanza comunale che regola il traffico e le occupazioni acquee in Canal Grande durante il montaggio e la rimozione del ponte galleggiante

La Direzione comunale Servizi al cittadino e imprese – Settore Mobilità e Trasporti ha emesso un’ordinanza che regola il traffico e le occupazioni acquee in Canal Grande durante il montaggio e la rimozione del ponte galleggiante che verrà allestito in occasione della 34. Venice Marathon, in programma la prossima domenica 27 ottobre.

Tra le disposizioni contenute nel documento c’è l’interdizione alla circolazione di barche adibite al trasporto privato, trasporto pubblico non di linea e diporto, dalle ore 5 alle 12 di sabato 26 ottobre e dalle ore 15.30 alle 21 di domenica 27, nel tratto di Canal Grande in cui avverrà la posa del settore centrale del ponte galleggiante, che collega Punta della Dogana alla sponda del Molo di San Marco – Giardinetti Ex Reali. Sono autorizzate a transitare le sole linee di navigazione Actv e Alilaguna, nonché altre imbarcazioni circolanti per emergenze, attraverso il varco nel primo settore del ponte, lato Punta della Dogana.

Inoltre, dalle ore 5 di sabato 26 alle ore 21 di domenica 27 ottobre viene interdetto al traffico il rio dei Giardinetti, all’uscita in Bacino di San Marco.

Durante la fascia oraria di permanenza in opera del ponte, dalle ore 5 di sabato 26 ottobre alle ore 21 di domenica  27,  e  comunque  fino  alla  sua  completa  rimozione,  viene  sospeso  il  pontone  di  levante dell’approdo Actv “Vallaresso” e il pontile di ponente nell’area della stazione comunale taxi Molo-Giardinetti. Negli stessi giorni è autorizzata l’operatività dell’approdo “Salute” in Punta della Dogana, in aggiunta alla fermata permanente di Campo della Salute.

Dalle ore 9 alle 16 di domenica, e comunque fino alla conclusione della manifestazione, viene sospeso il servizio pubblico del Traghetto Gondole della Dogana, così come saranno sospese, dalle ore 8.30 alle 16.30, e comunque fino al termine del passaggio degli atleti, le fermate Actv di “S.Basilio”,  “Spirito  Santo”  e  “Giardini principale”.

Scarica l’ordinanza completa qui

(Comune di Venezia)

Please follow and like us