COLDIRETTI TREVISO: SOLIDARIETA’ AL CA’ FONCELLO

Informazioni Coldiretti

N.850 – 08/10/2019

COLDIRETTI TREVISO: SOLIDARIETA’ AL CA’ FONCELLO

COLDIRETTI TREVISO: SOLIDARIETA’ AL CA’ FONCELLO
A servire ai tavoli gli stessi dirigenti capitanati dal loro presidente
 
Va in scena domani sera, 9 ottobre 2019, la cena Solidale degli Agrichef di Coldiretti organizzata nell’ambito della manifestazione “Campagna Amica in città”. L’appuntamento solidale si svolgerà alle ore 20.00, presso l’Hotel Continental prospicente il mercato coperto di piazza Giustinian.  Il ricavato sarà devoluto ai Servizi di Psicologia Ospedaliera dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso: progetto di scrittura autobiografica. Chi servirà a tavola? Gli stessi dirigenti di Coldiretti a cominciare dal presidente Giorgio Polegato.
 
“La settimana di Campagna amica in città vuole suggellare il patto di Coldiretti tra produttori e consumatori. Lo faremo ragionando, giocando, degustando tutti insieme – sottolinea Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso  – Sarà una settimana in cui Coldiretti porterà a Treviso il significato di una Campagna Amica grazie a tutta una serie di iniziative che cominceranno con una cena benefica curata dagli Agrichef, nuove figure create tra gli agrituristi capaci di preprare in cucina gli stessi prodotti che coltivano e producono. Coldiretti in ogni iniziativa che organizza pensa sempre al lato sociale e solidaristico. Si è vero che serviremo a tavola quale segno di servizio al prossimo”.   
 
Ecco il programma di Campagna Amica in città
 
 
9 ottobre 2019.  La cena Solidale degli Agrichef
Cena Solidale con gli *Agrichef di Terranostra, Mercoledì 9 ottobre 2019, ore 20.00, c/o Hotel Continental Via Roma, 16 Treviso. Il costo è di 40,00 Euro pro capite.  Pregasi confermare la Vostra presenza al n. 0422 954111.  Il ricavato sarà devoluto  ai Servizi di Psicologia Ospedaliera dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso:  progetto scrittura autobiografica.
 
12 ottobre 2019. Il talk show Think Food, Make farm.
Auditorium Santa Croce (Quartiere Latino) – ore 10
Aziende e innovazione: il racconto delle eccellenze venete.
Introduzione: Marco De Zotti, delegato giovani imprese Coldiretti Treviso
Intervengono:
• Giorgio Polegato, presidente Coldiretti Treviso
• Fausto Pinarello, presidente Cicli Pinarello
• Matteo Zanetti, presidente Segafredo Zanetti
• Luciano Gamberini, docente di psicologia del lavoro e delle
organizzazioni UNIPD
• Massimo Morbiato, CEO di Agriopendata
• Testimonianze di giovani imprenditori agricoli:
– Philipp Breitemberger: il Kywi Bio italiano venduto in Australia
– Katy Mastorci: una scelta di vita verso l’ambiente
– Ivano Fighera: la multifunzionalità rurale ad alto livello
 
 
12 ottobre 2019. Il concerto Cooldiretti
Piazza Borsa Ore 21:00.
Concerto Los Massadores #Cooldiretti
 
12 e 13 ottobre. Mercato Coperto e Fattorie didattiche in piazza Giustinian Recanati. 
Piazza Giustinian Recanati, dalle ore 10,00 alle ore 19,00.
Mercato di Campagna Amica:
La varietà di prodotti a km 0 che cercate è tutta qui!
Le aziende agricole locali saranno a vostra disposizione per una spesa che soddisfa tutti i palati. Fattorie Didattiche: accarezzare gli animali della fattoria, scoprire come si fa il formaggio, ammirare gli intagliatori all’opera, guidare un minitrattore e molto altro… il mondo contadino arriva in città.
 
12 e 13 ottobre. Cooking Show e degustazioni in piazza Giustinian Recanati.
Gli AgriChef di Terranostra – Campagna Amica Treviso propongono le loro ricette a Km zero (orari 10.30, 11.30, 16.30, 17.30). Ecco i protagonisti: sabato mattina Vania Cancarello Agriturismo Ai Colori di Paese; sabato pomeriggio Marilisa Piovesan Agriturismo Cain Orbo di Olmi di San Biagio. Domenica mattina Oscar Fiorese Agriturismo Malga Col Serai  di Borso del Grappa; domenica pomeriggio Oscar Fiorese e Marco De Martin Agriturismo Ai Carrettieri del Piave di Lovadina di Spresiano.
 
12 e 13 ottobre. Intrattenimento per bambini con “1,2,3… Ludobus”.

Una ludoteca viaggiante che stimola la creatività e la capacità di giocare dei bambini di tutte le età; con giochi e attrezzature, colori, musica e ogni sorta di materiale e idee per costruire e inventare.

13 ottobre. Pic Nic in Riviera e sfida Dragon Boat.
Giardini di Sant’Andrea ore 12:30. Acquista un’agribag al mercato coperto di Piazza Giustinian Recanati al costo di 5 euro (panini, acqua, frutta e dolce) e goditi la domenica in riva al Sile. E per la gioia di tutti i bambini, ci saranno anche gli animatori di LILT-Giocare in Corsia.
 
Fiume Sile (Ponte Dante – Ponte Università) ore 15.30. Sfida sulle acque del Sile in una gara di canottaggio stile british tra equipaggi del mondo agricolo utilizzando i Dragon Boat tra le squadre: Radicchio di Treviso, Prosecco, Raboso e Piave.
 

(Coldiretti Treviso)

Please follow and like us