Contributi regionali per il potenziamento delle dotazioni di protezione vivile delle organizzazioni di volontariato

La Regione del Veneto intende formulare graduatorie per la concessione di contributi per il potenziamento delle dotazioni di protezione civile delle organizzazioni di volontariato.
per l’acquisto di attrezzature,
Il contributo è destinato all’acquisto di apparecchiature per telecomunicazioni e informatiche, le manutenzioni straordinarie di automezzi e attrezzature con finalità di protezione civile, dispositivi di protezione individuale e dpi specialistici.

Il bando, scaricabile dalla sezione “Documenti” di questa pagina, è rivolto a:

  • comuni, unioni di comuni, associazioni di comuni, dotati di un gruppo comunale o intercomunale di volontariato di protezione civile iscritto all’Albo regionale dei Gruppi di volontari di protezione civile, forme di partenariato non ancora riconosciute a livello di Albo, purché tutti i gruppi comunali che ne fanno parte vi siano iscritti;
  • associazioni di volontariato di protezione civile iscritte all’Albo regionale dei Gruppi di volontari di protezione civile, compresi anche i distretti e i coordinamenti, forme di partenariato non ancora riconosciute a livello di Albo, purché tutte le associazioni che ne fanno parte vi siano iscritte e siano iscritte anche al Registro regionale delle OdV.

Il contributo massimo che può essere concesso è pari all’80% della spesa complessiva ammessa (Iva compresa), e il tetto massimo del contributo non può superare i 5.000 euro.

Presentazione della domanda

La domanda, scaricabile dalla sezione “Documenti” di questa pagina, e la documentazione richiesta devono essere inviate via pec all’indirizzo PostEmergenzeEventiCalamitosi@pec.regione.veneto.it, entro il 15 novembre 2019.

Per informazioni

Ufficio Formazione – Regione del Veneto
telefono 041 2794914 – 2794776
email protezionecivileformazione@regione.veneto.it

(Comune di Padova)

UA-82874526-1