Contributi regionali per le dotazioni antincendi boschivi delle organizzazioni di volontariato

La Regione del Veneto intende individuare i beneficiari di contributi per il potenziamento delle capacità di intervento delle organizzazioni di volontariato nelle attività di antincendio boschivo e protezione civile.
Il contributo è destinato all’acquisto di attrezzature, apparecchiature per telecomunicazioni e informatiche, le manutenzioni straordinarie di automezzi e attrezzature finalizzate all’attività di anti incendio boschivo, dispositivi di protezione individuale e dpi specialistici.

Il bando, scaricabile dalla sezione “Documenti” di questa pagina, è rivolto alle organizzazioni di volontariato Aib, comprese i gruppi di volontari Aib aderenti all’Associazione nazionale Alpini, che hanno in essere una specifica convenzione con la Regione del Veneto per le attività di antincendio boschivo.

Il contributo massimo che può essere concesso è pari all’80% della spesa complessiva ammessa (Iva compresa), e il tetto massimo del contributo non può superare i 5.000 euro.

Presentazione della domanda

La domanda, scaricabile dalla sezione “Documenti” di questa pagina, e la documentazione richiesta devono essere inviate via pec all’indirizzo PostEmergenzeEventiCalamitosi@pec.regione.veneto.it, entro il 15 novembre 2019.

Per informazioni

Ufficio Formazione – Regione del Veneto
telefono 041 2794914 – 2794776
email protezionecivileformazione@regione.veneto.it

(Comune di Padova)

Please follow and like us