Ex tribunale, verso lo sgombero definitivo dei vecchi arredi e dell’archivio

Questa mattina il sindaco Francesco Rucco, l’assessore al patrimonio Silvia Maino e la presidente della biblioteca Bertoliana Chiara Visentin, accompagnati da dirigenti e tecnici comunali, si sono recati al nuovo tribunale di Borgo Berga per un incontro con il presidente Alberto Rizzo e i suoi tecnici.

Obiettivo della riunione: definire le modalità operative dello sgombero definitivo dell’ex tribunale di Santa Corona, in vista della sua riqualificazione e destinazione a nuova sede della biblioteca Bertoliana.

Ci si occuperà innanzitutto del recupero e dello smaltimento del vecchio arredo e delle apparecchiature non più utilizzabili, dalle scrivanie agli armadi, fino ai vecchi computer.

Contestualmente saranno fatte delle verifiche per individuare i locali adatti ad ospitare quanto ancora custodito nel vecchio ufficio corpi di reato e la consistente mole di fascicoli d’archivio.

Il tribunale seguirà per conto del Ministero della giustizia tutti i passaggi burocratici necessari a mettere in atto tali operazioni.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us