F@MU GIORNATA NAZIONALE FAMIGLIE AL MUSEO 2019

Errore caricamento immagine.

F@MU GIORNATA NAZIONALE FAMIGLIE AL MUSEO 2019

C’era una volta al Museo… Domenica 13 Ottobre 2019 Villa Badoer

Il tema F@mu di quest’anno, C’era una volta al Museo, ruota intorno alle storie di cui i nostri musei sono stati protagonisti e che ora vogliono raccontare, trasformandosi in luoghi pieni di creatività, gioco, invenzione, rappresentazione. Un Museo é un luogo magico dove ogni cosa esposta attende di essere risvegliata per narrarci la sua storia……cos’è, quando è stata fatta, chi l’ha creata, come è stata realizzata, qual è il suo significato.
In occasione della Giornata Europea delle Famiglie al Museo, Villa Badoer propone un’attività creativa e ludica per risvegliare la curiosità, stimolare l’osservazione, l’immaginazione e l’espressione, allo scopo di trascorrere un pomeriggio tra piacere e sapere. L’iniziativa costituisce per le famiglie l’occasione di scoprire la storia del luogo, delle opere, dei personaggi fantastici e reali e delle vicende che li hanno visti protagonisti da oltre di 500 anni.

Ogni bambino avrà la possibilità di svolgere in autonomia il percorso di visita a Villa Badoer, attraverso l’ausilio di un piccolo libretto in bianco e nero, intitolato Villa Badoer raccontami …, che affronta a tappe la storia dell’edificio, dei suoi affreschi e dei personaggi che vi hanno vissuto. Il tuo somiglia ad una caccia al tesoro fatta di indovinelli, trabocchetti e giochi che consentiranno al bambino, aiutato anche dai genitori, di trovare i soggetti richiesti, comprenderne le caratteristiche e ridare loro il colore perduto con i pastelli in dotazione.
Il libretto resterà poi al piccolo visitatore come ricordo dell’esperienza trascorsa.

Domenica 13 Ottobre 2019, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.
L’evento è rivolto alle famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni.
Per aderire all’evento non è necessaria la prenotazione.

Ingresso ridotto – 1.50 € – per famiglie composte da 1-2 genitori e figli di età compresa tra i 6 e i 18 anni
Ingresso gratuito – Bambini fino a 6 anni, giornalisti con tesserino, militari in divisa, diversamente abili e loro accompagnatori, guide turistiche autorizzate
Kit disegno – 1.00 €

Per info e prenotazioni: Villa Badoer, Via G. Tasso 3 – 45025 Fratta Polesine (RO)
Tel. 366 3240619  e.mail: info@villabadoer.it

(Provincia di Rovigo)

Please follow and like us