FOTONOTIZIA | L’assessore Romor al XVI Workshop internazionale sulle Aritmie cardiache “VeniceArrhythmias” alla Fondazione Cini

L’assessore Paolo Romor ha portato questa mattina i saluti dell’Amministrazione comunale all’inaugurazione del XVI Workshop internazionale sulle Aritmie cardiache “VeniceArrhythmias”.

Il convegno biennale, nato nel 1989, si tiene alla Fondazione Giorgio Cini fino al 5 ottobre e intende approfondire tutti gli aspetti delle aritmie cardiache, da quelli diagnostici a quelli prognostici e terapeutici: i temi saranno trattati da una Faculty di circa 300 esperti scelti tra i maggiori leader del settore. Durante i lavori si susseguiranno incontri, conferenze e workshop, per un totale di circa 70 sessioni, con relatori e partecipanti – circa 1000 – provenienti da tutto il mondo.

L’assessore ha ringraziato gli organizzatori per aver scelto Venezia quale sede del convegno, dopo aver dato il benvenuto agli ospiti. “E’ davvero importante – ha affermato – che congressi di altissimo livello come questo si tengano nella nostra città. La convegnistica è un settore a cui, come Amministrazione, teniamo particolarmente, non solo perché Venezia si fa così centro di diffusione del sapere, ma anche perché si incentiva una tipologia di turismo di qualità”.

I dettagli sull’edizione 2019 di “VeniceArrhythmias”: https://www.venicearrhythmias.org/

(Comune di Venezia)

Please follow and like us