Il fondo Gloport investe in Meta System Spa

Gli studi Bureau Plattner, Pavia e Ansaldo e Grandway Law Offices hanno fornito assistenza alle parti nell’operazione.

Gli studi Bureau Plattner, Pavia e Ansaldo e Grandway Law Offices hanno fornito assistenza alle parti nell’operazione.

Bureau Plattner ha assistito Deren Europe Investment Holding S.a’.r.l., società del gruppo cinese Deren, nell’ingresso del fondo Sichuan Gloport Investment Development Group Co. Ltd in Meta System S.p.A., una società specializzata in sistemi elettronici avanzati per il settore automobilistico, leader in innovazione, con più di 150 brevetti registrati e oltre 200 persone impiegate in ricerca & sviluppo. L’investimento complessivo è pari a circa 120 milioni di euro.

L’azienda che ha la sede principale a Reggio Emilia e un importante stabilimento a Mornago (VA) è specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di elettronica applicata ai sistemi di sicurezza avanzati per i mercati auto, moto ed energia.

Il gruppo Deren (ISIN: CNE00000001N62) è leader nella produzione di cablaggi e componentistica elettronica per l’automobile, la telematica, elettrodomestici e industria di intrattenimento. Deren occupa attualmente 20.000 persone in 8 paesi, con un fatturato di circa 1 miliardo di euro. Deren è quotato alla borsa di Shenzhen.

Gloport è un fondo di stato controllato dal governo municipale di Yibin, che opera investimenti finanziari, svolge attività di gestioni urbane, edilizia comunale, turismo e cultura, sviluppo immobiliare, servizi immobiliari, gestione energetica e incubazione tecnologica. Il fondo possiede partecipazioni in più di 40 grandi società.

Il team di Bureau Plattner è stato guidato dal socio Massimo Petrucci, affiancato dal socio Carlo Gurioli, coadiuvato dai professionisti Xinxing Ji, Beatrice Gelmi, Elena Roda e Francesco Clerici.

Gloport è stato assistito dallo studio Pavia e Ansaldo, con i partner Claudio Cera e Daniele Carminati e il counsel Chiara Andreotti, nonché dallo studio legale cinese Grandway Law Offices.

Scopri tutti gli incarichi: Francesco Clerici – Bureau Plattner; Beatrice Gelmi – Bureau Plattner; Carlo Gurioli – Bureau Plattner; Xinxing Ji – Bureau Plattner; Massimo Petrucci – Bureau Plattner; Elena Roda – Bureau Plattner; Chiara Andreotti – Pavia Ansaldo; Daniele Carminati – Pavia Ansaldo; Claudio Cera – Pavia Ansaldo;

Please follow and like us

Be the first to comment on "Il fondo Gloport investe in Meta System Spa"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


17 + 5 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.