Il sindaco Gaffeo ha ricevuto il generale Fabrizio Parrulli

Errore caricamento immagine.

Il sindaco Gaffeo ha ricevuto il generale Fabrizio Parrulli

comandante della Legione Carabinieri Veneto

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

Il sindaco Gaffeo ha ricevuto il generale Fabrizio Parrulli
comandante della Legione Carabinieri Veneto

Il sindaco Edoardo Gaffeo ha ricevuto oggi a palazzo Nodari, Fabrizio Parrulli nuovo generale dell’arma del Comando dei Carabinieri della Legione Veneto, accompagnato dal comandante provinciale Antonio Rizzi.
Il sindaco si è congratulato con il generale Parrulli per l’importante incarico ricevuto, che lo vede alla guida di oltre 5 mila carabinieri nelle sette province.
“E’ un territorio impegnativo – ha detto Parrulli -, anche per la sua grandezza, ma è una realtà unica per le bellezze naturali, architettoniche, culturali e, soprattutto, umane. In questa regione c’è un patrimonio di conoscenze davvero unico”.
Durante l’incontro, è emersa la volontà da entrambe le parti di collaborare per un’attività di controllo in coordinamento con tutte le Forze dell’ordine.
Secondo il generale Parrulli, il sistema sicurezza è rappresentato da tutti: società civile, cittadini, enti, amministrazioni locali, ognuno per la propria parte.
Il sindaco ha ribadito la volontà di avviare la costituzione del Patto integrato per la sicurezza urbana, con il coinvolgimento della prefettura, per un ragionamento anche sulla rigenerazione urbana.
Al termine dell’incontro, dopo un ringraziamento ufficiale al comandante Rizzi per la proficua collaborazione ricevuta, il sindaco ha consegnato al generale Parrulli, una targa con lo stemma del Comune e un libro sul legame di Garibaldi con il Polesine.

Rovigo, 10/10/2019
Comunicato n. 581/19

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us