La Giunta approva lavori nelle sedi comunali del Centro storico e Isole per un milione di euro

La Giunta comunale, riunitasi ieri in Via Palazzo a Mestre, ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Francesca Zaccariotto il progetto degli interventi a chiamata su guasto e di adeguamento alle normative di sicurezza delle circa cento sedi di proprietà del Comune di Venezia in Centro Storico e nelle Isole per il valore di un milione di euro.

Per quanto attiene gli interventi su guasto, questi possono rientrare tra le manutenzioni; gli adeguamenti riguardano invece, a titolo esemplificativo, i lavori sugli impianti di illuminazione, i manti di copertura per eliminazione d’infiltrazioni di acqua meteorica, serramenti, serrature, maniglioni antipanico, impianti termici e idrico-sanitari e pavimentazioni storiche.

“La manutenzione della Città e degli edifici comunali – commenta Zaccariotto – è fondamentale per garantire alla macchina amministrativa di poter procedere garantendo la sicurezza di quanti vi lavorano e quella dei cittadini che, per qualsiasi motivo, hanno necessità di frequentare gli edifici comunali. Dal nostro insediamento abbiamo messo le manutenzioni tra le priorità dell’agire amministrativo. Anche con questa delibera abbiamo dimostrato di passare dalle parole ai fatti”.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us