La presidente Damiano al Teatro Goldoni per le premiazioni del Venice Panathlon Day 2019: “Dal progetto 6Sport alle continue manutenzioni, Amministrazione sempre al fianco del mondo dello sport”

La presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, è intervenuta questo pomeriggio al Teatro Goldoni di Venezia alla cerimonia di gala per la consegna dei premi dell’undicesima edizione del Venice Panathlon Day, dedicato alle eccellenze dello sport veneziano. Presenti inoltre, tra gli altri, il presidente dell’associazione Panathlon Club Venezia, Luca Ginetto, il governatore dell’Area 1 del Panathlon International, Giorgio Chinellato, il presidente del distretto Italia Panathlon International, Giorgio Costa, il presidente del Coni Veneto, Gianfranco Bardelle, e il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Veneto, Ruggero Vilnaj.

“E’ una grande emozione condividere con voi questa giornata – ha esordito Damiano nel portare i saluti dell’Amministrazione comunale – Voglio ringraziare il Panathlon per l’impegno profuso in questi anni, promuovendo i nobili valori dello sport, soprattutto tra i più giovani. Perché lo sport, ne sono convinta, è una grande palestra di vita e permette di crescere in modo sano con una ‘giusta’ visione del mondo. Per questo motivo l’Amministrazione comunale ha profuso importanti sforzi per aiutare il mondo dello sport, stanziando risorse ingenti per la manuntenzione di strutture in laguna e terraferma, cui si aggiunge l’approvazione nei giorni scorsi da parte della Giunta del progetto di costruzione di una piscina a Marghera. Le famiglie veneziane – ha concluso – conoscono bene anche il progetto ‘6Sport’, un voucher per l’introduzione dei bambini di 6 e 7 anni a un’attività sportiva. Siamo il primo Comune in Italia a offrire questa opportunità, ed è per noi un grande orgoglio”.

Numerosi i riconoscimenti assegnati nel corso della cerimonia: dal premio “Fair Play 2019” al premio letterario sportivo “Alfredo Borsato”. Spazio anche a studenti e insegnanti delle scuole vincitrici dell’ultima edizione delle “Panathliadi, i giochi delle scuole medie metropolitane”. Tra i momenti clou l’attribuzione del “Premio Mario Viali – Una vita per lo sport” e l’annuncio del vincitore 2019 del Venice Panathlon Sport Award.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us