L’assessore Mar all’inaugurazione dei bozzetti dei disegni dei ragazzi del Guggenheim che adorneranno il reparto di Pediatria dell’ospedale di Venezia

    L’assessore comunale al Turismo, Paola Mar, ha presenziato questa mattina, alla Scuola Grande di San Teodoro, a Venezia, all’inaugurazione della mostra dei disegni preparatori per la decorazione pittorica del reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile di Venezia, eseguiti dagli studenti della 4B del Liceo Artistico Guggenheim di Venezia guidati dal prof. Maurizio Favaretto.

    “E’ un nuovo significativo lavoro – ha sottolineato nel suo intervento di saluto, l’assessore Mar – che viene firmato dai ragazzi del Liceo Guggenheim, che già hanno abbellito, con le loro creazioni, vari edifici e luoghi pubblici della città. Sono opere sicuramente che confermano il talento di questi giovani, e che permettono loro, nel contempo di dare un contributo fattivo all’intera comunità. Questa iniziativa dimostra l’importanza dei giovani nella vita civile del nostro Paese, quanto essi possano già dare a tutti noi.”

    Presenti alla cerimonia, oltre ai ragazzi autori delle opere, il primario di Pediatria dell’Ospedale SS Giovanni e Paolo,  Maurizio Pitter, la dirigente scolastica dell’Istituto Guggenheim, Cecilia Martinelli, e l’artista Gianmaria Potenza.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us