Lunedes Spa completa l’acquisizione della vicentina Luxy

Gli studi Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners e LMS hanno fornito assistenza alle parti nell’operazione.

Gli studi Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners e LMS hanno fornito assistenza alle parti nell’operazione.

Lunedes S.p.A., società dell’imprenditore Giuseppe Cornetto Bourlot, ha compeltato l’acquisizione di Luxy Spa, fabbrica veneta produttrice di sedie per uffici, specializzata nell’arredamento di design.

Nello specifico Lunedes ha acquisito il 96,35% del capitale da Hat Sicaf S.p.A.– fondo di investimento alternativo del gruppo HAT – e il restante 3,65% dai manager dell’azienda.

Con sede a Lonigo (Vicenza) e con oltre 50 dipendenti, Luxy è una delle aziende leader in Italy nel settore lifestyle. L’azienda progetta, produce e distribuisce prodotti d’arredamento ergonomici ed esporta oltre il 60% della produzione di sedie da ufficio, le stesse usate di recente anche nel vertice dei leader del G7 a Biarritz.

Tramite questa acquisizione, Lunedes permetterà a Luxy di beneficiare di un eccellente posizionamento per il futuro e di compiere ulteriori progressi per soddisfare i mercati internazionali, mentre Luxy mira a valorizzare ulteriormente le sue capacità produttive e creative per ampliare le quote di mercato sia in Italia che all’estero.

Lunedes è stata assistita da GOP con un team guidato dal partner Roberto Cappelli coadiuvato dall’associate Gaia Casciano e dalla dott.ssa Raffaela Tortora.

HAT è stata assistita dallo studio legale LMS nella persona dall’Avv. Giovanni Gomez.

Scopri tutti gli incarichi: Roberto Cappelli – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Gaia Casciano – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Raffaela Tortora – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Giovanni Gomez Paloma – LMS;

Please follow and like us

Be the first to comment on "Lunedes Spa completa l’acquisizione della vicentina Luxy"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


quattro + 7 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.