MAMME COLDIRETTI DOMANI IN PIAZZA A MONTAGNANA (PD) PER LA MERENDINA TAX FREE. Prove tecniche di educazione alimentare nelle scuole.

Prove tecniche di educazione alimentare nelle scuole. Il Comune di Montagnana  anticipa la lezione che dal prossimo anno entra a pieno titolo nell’orario scolastico

Mamme Coldiretti domani in piazza per la merendina “tax free”

3 ottobre 2019 – “Pane e marmellata ma anche la frutta fresca, sono nati prima degli snack dei distributori nelle scuole.  Dunque cominciamo simbolicamente da qui per creare l’abc della salute, la cultura dell’anti spreco e un approccio autentico all’eco sostenibilità”. Sono le parole di Valentina Galesso vice responsabile regionale di Donne Impresa Veneto che insieme alle colleghe imprenditrici di Coldiretti sarà tra le protagoniste dell’iniziativa “merendina tax free” in piazza a Montagnana in provincia di Padova domani mattina alle ore 9.30. Alla manifestazione hanno aderito quattrocento bambini con genitori e insegnanti per gettare le basi del progetto di educazione alimentare che li vedrà coinvolti in lezioni in aula, visite alle fattorie didattiche ed escursioni nei mercati di Campagna Amica a caccia di tipicità e produzioni stagionali. L’iniziativa è inserita nella rassegna  “Montagnanese in Fiera”, appuntamento ormai tradizionale, che nel prossimo fine settimana richiamerà migliaia di visitatori attratti dalla grande vetrina sul territorio, con le imprese e le loro attività.

(Coldiretti Veneto)

Please follow and like us