Mobilità, in arrivo un finanziamento di oltre 340 mila euro per la redazione del Pums

Questa mattina la giunta ha deliberato di procedere con la domanda di ammissione a un finanziamento statale pari a 343 mila euro da utilizzare per la redazione del piano urbano di mobilità sostenibile (Pums) del Comune di Vicenza.

“Grazie a questo importante contributo da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti potremo redigere un piano urbano della mobilità sostenibile contenente una visione della mobilità a 360 gradi – ha spiegato l’assessore alla mobilità urbana Matteo Celebron –. Non sarà un piano calato dall’alto, anzi: saranno intercettati i bisogni del territorio, andando ad ascoltare i cittadini, le associazioni di categoria e i Comuni contermini per raccogliere istanze e suggerimenti in modo da avere una progettualità della mobilità organica, ampia e calata sulle esigenze del territorio. Sarà dato spazio ai mezzi elettrici e ciclabili e sarà limitato il passaggio dei mezzi pesanti in centro storico. Il tutto, come indicano le linee guida nazionali ministeriali, nell’ambito di un percorso trasparente di partecipazione e coinvolgimento dei cittadini e dei portatori di interesse”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us