Non ho l’età – mercato antiquariato, collezionismo & vintage domenica 13 ottobre

Dopo lo stop estivo, domenica 13 ottobre Non ho l’Età – Mercato dell’Antiquariato Collezionismo & Vintage, torna in tutte le piazze e vie del centro di Vicenza, come ogni seconda domenica del mese.

“Il mercato dell’antiquariato sta diventando un evento sempre più completo e di spessore, curato nei minimi dettagli grazie all’organizzazione di Non ho l’Età che si è aggiudicata nuovamente la gestione dell’iniziativa per i prossimi tre anni – dichiara Silvio Giovine, assessore alle attività produttive -. Domenica 13 ottobre prenderà il via la nuova stagione che tra le novità vedrà anche l’estensione del mercato in corso Fogazzaro nord con ai Carmini i laboratori didattici creativi per i bambini. Stiamo verificando con gli organizzatori, inoltre, la possibilità di individuare un fine settimana per sperimentare una due giorni che sviluppi il mercato dell’antiquariato sia il sabato che la domenica. Un’ipotesi del tutto innovativa, che rappresenterebbe una prima assoluta e consentirebbe di attirare ulteriormente espositori da tutta Italia che a quel punto soggiornerebbero per una notte nelle strutture ricettive della città”.

Il mercato dell’Antiquariato, Collezionismo e Vintage, organizzato in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive di Vicenza, farà vivere una giornata all’insegna dell’arte e delle passioni nella splendida scenografia architettonica cittadina con tantissimi espositori selezionati e provenienti da tutto il nord – centro Italia (Firenze, Torino, Cesena, Trieste, etc.).

Nel punto informazioni, dislocato in piazza dei Signori, il personale sarà a disposizione dei visitatori per fornire il servizio di assistenza, con le mappe del mercato, e gadgets di Non ho l’età.

Per questa edizione lo spazio dedicato al restauro all’handmade e al remake per la casa e la persona che unisce antico e contemporaneo, sarà in corso Fogazzaro dalla chiesa di San Lorenzo verso la chiesa dei Carmini, e si estenderà anche in piazza Matteotti.

Si segnala che per l’occasione “Alle Erbe – cantina del Tormento” in piazza delle Erbe organizzerà un brunch del tutto speciale, che da novembre diventerà l’appuntamento “Vinile & Brunch”.

Si ricorda che, ogni mese, tra le foto pubblicate in Instagram e Facebook relative al mercato usando l’hashtag #nonholetàvicenza, verrà scelta la foto migliore che riceverà un premio.

All’interno degli appuntamenti culturali di Non ho l’età, domenica 13 ottobre dalle 15.30 alle 17.30 si terrà per due turni, 15.30-16.30 e 16.30-17.30, il laboratorio di didattica creativa “Vicenza in Ventaglio” in piazzetta Carmini-Corso Fogazzaro. Ai bambini verrà fatta sperimentare una tecnica artistica inusuale con tempere, pennelli, rulli e un oggetto “magico” per realizzare una veduta a ventaglio della città di Vicenza.

La partecipazione è libera, si consiglia la prenotazione dato il numero limitato di posti (3496410654 / nonholetaeventi@gmail.com).

L’appuntamento è in collaborazione con Ardea associazione per la didattica museale.

Per tutte le informazioni necessarie i recapiti sono: “Non ho l’età” www.antiquariatovicenza.it | 3496410654 | info@antiquariatovicenza.it | nonholetaeventi@gmail.com

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us