Nordic Walking

Domenica 13 ottobre si svolge la manifestazione ludico motoria “Nordic Walking” organizzata da USacli Verona con partenza e arrivo presso il Lungadige Attiraglio, Verona.

Gli studi scientifici hanno dimostrato che il nordic walking è lo sport più completo che si possa praticare. Quando ci si esercita in questa disciplina, e si cammina servendosi degli appositi bastoncini, viene coinvolto il 90% dei muscoli del nostro corpo. Tuttavia, il nordic walking è una pratica sportiva ancora poco conosciuta in Italia.

Per chi fosse interessato a prendere confidenza con la disciplina o a migliorare la propria tecnica ci sono a disposizione, lungo il percorso pedonale di lungadige Attiraglio, maestri certificati di nordic walking.

Dalle ore 8.30 alle ore 12.30, chiunque può partecipare (iscrizione gratuita all’info point allestito in loco) agli speciali corsi intensivi e apprendere questo particolare stile di camminata sportiva. In più, ai primi 50 iscritti, è fornita in regalo l’apposita maglia tecnica creata in occasione della manifestazione.

L’iniziativa si inserisce nel progetto ‘Giornata dello Sport che vogliamo’ che domenica promuove, in 25 città italiane, varie discipline sportive.

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale o la pagina Facebook

Dove

  • Lungadige Attiraglio

Quando

Domenica 13 ottobre 2019 dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Come

Iscrizione gratuita all’info point allestito in loco, al telefono 045 8038112 o scrivendo una mal presidenza@usaclivr.it

Organizzato da

USacli Verona con il patrocinio del Comune di Verona

(Comune di Verona)

UA-82874526-1